«Frankie De Jong sarà un nuovo calciatore del Barcellona»

La notizia arriva da Radio Catalunya. Nei giorni scorsi, una delegazione blaugrana l'avrebbe convinto ad approdare al Camp Nou. L'Ajax non scende sotto i 75 milioni di euro
«Frankie De Jong sarà un nuovo calciatore del Barcellona»© AFPS
2 min

ROMA -Grazie, ma Frankie de Jong va al Barellona”. La conferma arriva dallo stesso agente del calciatore, Ali Dursun, che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ha annunciato a Paris Saint Germain e Manchester City l’imminente passaggio alla squadra catalana del 21enne dell'Ajax. Nei giorni scorsi il centrocampista classe ’97 era a un passo dall’approdo a Parigi, ma una delegazione della società blaugrana, capitanata dallo stesso presidente Bartomeu - accompagnato da Pep Segura, Eric Abidal e Ramon Planes - nei giorni scorsi si è recata in Olanda per convincere il giocatore e strappare un “sì” per il passaggio in blaugrana. A convincere il calciatore sarebbe stato lo stile di gioco dei blaugrana, molto simile a quello della sua attuale squadra, l’Ajax. Un dettaglio da non sottovalutare, che potrebbe aiutare il giovane calciatore olandese ad ambientarsi subito in casa Barcellona ed entrare così negli schemi della squadra di Valverde.

IN OLANDA PER CHIUDERE – Secondo quanto raccontato da Oriol Domènech al programma di Radio Catalunya “The Club of the Mitjanit”, i vertici societari blaugrana sarebbero pronti a volare di nuovo in Olanda nelle prossime ore per chiudere definitivamente una delle trattative più intriganti di questa sessione di calciomercato. L’Ajax, che ha già abbandonato da tempo l’idea di trattenere il suo gioiellino, non scende sotto i 75 milioni di euro; una cifra niente male per un calciatore di soli 21 anni (ne compirà 22 il 12 maggio). A rassicurare il club e i tifosi blaugrana, però, ci sono i numeri e le prestazioni sul campo della stellina dei Lancieri: 65 presenze, impreziosite da sei gol e dieci assist con la maglia biancorossa e già cinque gettoni con la maglia della Nazionale maggiore. L'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Al Camp Nou, dopo la presentazione di ieri di Kevin "Prince" Boateng, possono iniziare i preparativi per accogliere la nuova stella olandese.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA