Cellino: Sì, la Roma mi ha chiesto Tonali

Avviato già il contatto per il gioiellino tra la società giallorossa e il presidente del Brescia che avvisa: «Mi ha chiamato il Liverpool. Con Baldissoni più volte ne abbiamo parlato, io ora me lo godo». Marcucci subito in biancazzurro
Cellino: Sì, la Roma mi ha chiesto Tonali© LaPresse
Roberto Maida
2 min
Tagstonali

ROMA - «Sì, la Roma mi ha chiesto Tonali». La conferma arriva direttamente dall’alto, per la precisione da Massimo Cellino, che via telefono aggiunge: «Con Baldissoni ne abbiamo parlato più volte. Occhio però perché io il ragazzo voglio tenerlo il più possibile. E’ pronto? Non lo so, ha 18 anni... Poco fa però mi ha contattato anche il Liverpool». Ma Monchi ha una carta da calare subito, oltre ai soldi: il cartellino di Andrea Marcucci, capitano classe ‘99 della Primavera che si è già accordato con il Brescia per un contratto di quattro anni. Le due società stanno discutendo sul trasferimento a titolo definitivo, che potrebbe aiutare la Roma a rinforzarsi in questa finestra di mercato, con la possibile clausola di riacquisto ormai abituale per i giovani talenti. Marcucci si muoverebbe a gennaio mentre Tonali, se Monchi trova l’intesa con Cellino sbaragliando la concorrenza, sbarcherebbe a Trigoria a luglio. Contratto fino al 2024: al Brescia oltre a Marcucci andrebbero 20 milioni più bonus.

FILOSOFIA - Tonali, conteso da tutte le big, potrebbe quindi essere il più giovane dei gioielli italiani (è un 2000) ad essere inserito nel centrocampo della Roma dopo Cristante, Lorenzo Pellegrini, Zaniolo e volendo Florenzi. Aspettando poi il cucciolo Riccardi, classe 2001, che ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA