«Il Paris Saint-Germain non vuole Mourinho»

Secondo il Mundo Deportivo, che cita una fonte vicina al club, il portoghese non è il profilo adatto per la squadra. E la società è soddisfatta di Tuchel
In attesa di tornare in panchina, proprio BeIn Sport ha ingaggiato Mourinho, con un compenso monstre, per commentare i match di Premier e Coppa d'Asia© EPA
1 min

PARIGI - Dopo l'addio al Manchester United, Jose Mourinho è l'allenatore di cui si parla di più. Il portoghese mantiene molti estimatori, e più volte il suo nome è stato accostato al Paris Saint-Germain. Secondo il Mundo Deportivo, che cita una fonte vicina al club, Mourinho non corrisponderebbe al profilo di allenatore ricercato dalla proprietà qatariota, che comunque sarebbe soddisfatta di Thomas Tuchel.

REAL O PSG? - L'accostamento tra Mourinho e il PSG era arrivato da un'indiscrezione del Sun. Il tabloid inglese ha parlato addirittura di un incontro fra il patron Nasser Al-Khelaifi e lo Special One, considerato uno dei nomi più papabili per un possibile ritorno al Real Madrid vista la stagione deludente delle merengues, si sarebbe detto disponibile a trasferirsi in Francia.

DIPENDE DALLA CHAMPIONS - Il PSG, che in Ligue 1 ha tredici punti di vantaggio sul Lille secondo, con due partite in meno, e ha vinto 9-0 l'ultima gara di campionato, punta chiaramente all'Europa. E proprio dal rendimento in Champions League dipenderebbero le possibilità di Mourinho di approdare in Francia. Anche se più di qualche appassionato avrebbe voluto vedere Mou subito sulla panchina del PSG per l'ottavo di finale di Champions proprio contro il Manchester United.


© RIPRODUZIONE RISERVATA