Giallo Allan: «Non lascio il Napoli». Ma forse domani non è a Milano

De Laurentiis chiede al Psg 120 milioni. A Parigi sondano alternative Lui rimane pessimista però fino a giovedì c’è tutto il tempo per discutere
Giallo Allan: «Non lascio il Napoli». Ma forse domani non è a Milano© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - Che fa, ci salutiamo? «Ragazzi, non vado da nessuna parte». Al centro sportivo di Castel Volturno, a poche ore dalla partita con il Milan a San Siro, il clima intorno ad Allan è in linea con il meteo: nuvole (di dubbi) e pioggia (di domande). L’uomo del mercato di gennaio, lusingato da un’offerta faraonica del Psg da 6 milioni a stagione per 4 anni, è lui: tutti gli chiedono e a nessuno sfugge la realtà. I fatti che anche ieri mattina sono andati in scena in occasione dell’allenamento e che oggi potrebbero portare alla sua esclusione dall’elenco dei convocati: il centrocampista della Seleçao, infatti, ha lavorato ancora in disparte come martedì e mercoledì, pur non avendo alcun tipo di problema fisico, e a questo punto la sua partecipazione alla trasferta in programma domani a Milano è seriamente a rischio. A comunicare la decisione finale, magari dopo l'ennesimo colloquio, sarà Carlo Ancelotti, e chi altrimenti, ma la trattativa tra il Napoli e il Paris non si sblocca: De Laurentiis non fa sconti, vuole 120 milioni di euro tra cartellino e sponsorizzazione (a marchio Qatar Airways), e se il presidente del Paris, Al-Khelaifi, non deciderà di accettare le condizioni entro giovedì, gong del mercato, se ne riparlerà a giugno. Facile, nella sua complessità.

IL SAM-BA - E allora, la risposta di Allan. Sempre uguale nelle ultime ore: resto a Napoli. Il concetto, al di là della formula precisa, è sostanzialmente questo e il giocatore lo ha ribadito a tutti quelli che, soprattutto da quando ha cominciato a seguire un programma differenziato senza prendere parte agli allenamenti della squadra, gli hanno fatto la domanda di rito: vai a Parigi? Innanzitutto i compagni, anche ieri impegnati in un gioco di sfottò smorzato dal brasiliano con un passetto di samba. Termine quanto mai adatto al tema: pare che derivi dalla commistione di due parole africane, “Sam” e “Ba”. Traduzione: paga e ricevi. Paga 120 milioni e ricevi Allan, ovvero le condizioni che De Laurentiis ha dettato al Psg. Nel frattempo pronto ad annunciare già oggi ufficialmente il colpo Paredes per 47,5 milioni di euro dopo le visite. Un acquisto che, sia chiaro, non esclude quello del centrocampista azzurro. Volendo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA