Alvaro Morata è dell'Atletico Madrid: superate le visite mediche

L'attaccante lascia il Chelsea e torna in Spagna: manca solo il comunicato del club madrileno
Alvaro Morata è dell'Atletico Madrid: superate le visite mediche© EPA
2 min

MADRID - E' tutto pronto per il trasferimento di Alvaro Morata all'Atletico. L'attaccante spagnolo lascia Chelsea e Premier League per tornare a Madrid, sponda colchoneros. Il nome di Morata è stato uno dei nomi più caldi della sessione invernale di calciomercato e finalmente sembra finita la telenovela con l'ex Juventus protagonista. Il giocatore ha superato le visite mediche all'Atletico ed è pronto per la nuova avventura con la formazione guidata da Simeone

I DETTAGLI - Manca ancora il comunicato dei due club per l'ufficialità ma il centravanti ha già superato le visite mediche. Il giocatore passa all'Atletico con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di euro. 

RITORNO IN LIGA - Morata si prepara a vestire di nuovo la maglia dell'Atletico Madrid anche se ha già indossato la casacca rojiblanca dal 2005 al 2007 nel settore giovanile. Per lui si tratta di un ritorno nella capitale spagnola dopo l'esperienza con il Real Madrid e proprio il suo passato con i blancos ha diviso la tifoseria dei colchoneros, che ha intonato cori contro l'attaccante durante la partita di Liga contro il Getafe al Wanda Metropolitano. "Le persone a me vicine sanno come mi sento e cosa provo in questo momento: io so cosa devo fare. Ho iniziato nelle giovanili dell'Atletico Madrid, la gente conosce bene la mia storia. Il passato non può essere cambiato e io ne sono orgoglioso" sono le parole di Morata sulla nuova esperienza con l'Atletico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA