Fiorentina, Antognoni sul futuro di Pjaca: «Vuole rimanere a Firenze»

Il club manager dei viola ha parlato delle voci sul possibile trasferimento del calciatore croato ai microfoni di Dazn, prima del match contro il Chievo Verona, rassicurando i tifosi sulla sua permanenza
Giancarlo Antognoni, 65 anni© ANSA
2 min

VERONA - Il club manager della FiorentinaGiancarlo Antognoni, prima della partita dei Viola contro il ChievoVerona, ai microfoni di DAZN ha parlato delle voci di mercato che hanno interessato l’ex Juventus, Marko Pjaca: “Pjaca vuole rimanere qui a Firenze, giusto lasciargli la scelta. Credo che risulterà un giocatore importante per questa squadra”. Il croato è stato convocato da Stefano Pioli per la trasferta di Verona e il tecnico, in sede di conferenza stampa ha ribadito: “Chi lavora bene, chi è disponibile, chi è dentro al lavoro viene convocato, e Marko non ha mai dato altri segnali”. 

RENDIMENTO IN VIOLA - L’attaccante classe ’95 è arrivato in prestito dallo Schalke 04 quest’estate. Un trasferimento che avrebbe potuto rappresentare la definitiva consacrazione per l’ex Juventus, in una piazza importante come quella di Firenze. L’amore tra il calciatore e la città non è però mai sbocciato veramente, e in questo spezzone di stagione ha collezionato solo 677 minuti, distribuiti in 16 incontri. Pjaca è sempre entrato a partita in corso, tranne in un’occasione: nel Boxing Day contro il Parma. L’unico gol in maglia viola è arrivato invece nel 3-0 casalingo contro la SPAL. La società si aspettava sicuramente un rendimento diverso, ma Pjaca avrà altre occasioni per mettersi in mostra e convincere la società dell’investimento profuso per portarlo in Viola. I tifosi lo stanno aspettando, è arrivato il momento della verità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA