«Rabiot rifiuta il Tottenham»

Nei giorni scorsi gli Spurs avevano offerto 23 milioni di euro. Stando all'Equipe il centrocampista del PSG avrebbe declinato il trasferimento in Premier
Rabiot© Getty Images
2 min

ROMA - Adrien Rabiot, stando a quanto riportato dall’Equipe, avrebbe rifiutato l’offerta per un suo possibile trasferimento al Tottenham. Il centrocampista francese è ormai ai margini del Paris Saint Germain e, dopo aver rifiutato  il prolungamento di contratto, in scadenza a giugno, è stato messo fuori rosa. Perderlo a parametro zero quest’estate sarebbe un duro colpo da digerire per i vertici del club parigino, per questo la dirigenza proverà a piazzarlo prima della conclusione del mercato di gennaio. 

I CLUB INTERESSATI – Il Tottenham aveva offerto 23 milioni di euro per acquisire il cartellino del calciatore ma, Rabiot, tramite il proprio entourage, avrebbe rifiutato la proposta degli Spurs . Sulle tracce del centrocampista parigino ci sono anche altre big europee: Barcellona, Liverpool, Chelsea e Bayern Monaco. Dopo il no al Tottenham, pertanto, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per  scrivere la parola fine a uno dei tormentoni del calciomercato di gennaio.

RENDIMENTO CON IL PSG – Rabiot, arrivato al Psg nemmeno maggiorenne, ha esordito in Ligue 1 nell'agosto 2012, quando l’allenatore dei parigini era ancora Carlo Ancelotti. In sei stagioni e mezzo sotto la Tour Eiffel ha collezionato 227 presenza tra Ligue 1, coppe nazionali ed europee, impreziosite da 24 reti. Vero e proprio jolly del centrocampo, dotato di buon fisico e di un ottimo mancino, Rabiot, classe 1995, vanta già un palmares ricchissimo: quattro Ligue 1, quattro Coupe de France, cinque Supercoppe francesi e cinque Coppe di lega. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA