«Inter, Ozil il possibile sostituto di Perisic»

Il croato ha espresso il desiderio di essere ceduto. Secondo il Daily Star, i nerazzurri pensano al fantasista tedesco per sostituirlo
10 - Mesut Ozil, 1,6 milioni di euro al mese© Getty Images
3 min

ROMA - Potrebbe crearsi un asse di mercato Inter-Arsenal negli ultimi giorni di mercato. Secondo quanto riporta il Daily Star, infatti, i nerazzurri sarebbero interessati a prendere in prestito il grande scontento in casa Gunners, Mesut Ozil. L’ostacolo per il passaggio del calciatore a Milano, sarebbe costituito dall’ingaggio che si aggira sui 400mila euro a settimana, troppo alto per le casse nerazzurre. Il trasferimento potrebbe sbloccarsi qualora gli inglesi accettassero di contribuire per la metà al pagamento dell’ingaggio del calciatore. Entrambi i club trarrebbero vantaggi da questa trattativa: l’Arsenal si libererebbero di un calciatore che ormai non trova più spazio con Unai Emery. L’Inter avrebbe il sostituto di Perisic.

PERISIC VUOLE LASCIARE L'INTER - Perisic e Ozil farebbero dunque il percorso inverso. Il calciatore croato, infatti, ha chiesto espressamente alla società di essere ceduto, e proprio i Gunners sarebbero in pole per accogliere il vicecampione del mondo. In un'intervista dello scorso novembre, l’ex Borussia Dortmund aveva dichiarato che il suo sogno era quello di giocare in Premier League, e ora sembra aver fatto la propria scelta.

Conferme sulla partenza del croato sono arrivate da Beppe Marotta. L'amministratore delegato dell’Inter, prima della partita contro il Torino, persa 1-0 dagli uomini di Spalletti, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Dobbiamo convivere con una situazione che c’è in tante squadre: tanti giocatori che vogliono essere trasferiti. Perisic ha espresso questo desiderio, dobbiamo cercare di accontentarlo, rispettando il valore patrimoniale”.  Perisic è dunque sempre più lontano dalla permanenza in nerazzurro e Ozil da quella all'Arsenal. Vedremo se i due si scambieranno la maglia. 

VIDEO - Ivan Perisic, l'ala croata dell'Inter


© RIPRODUZIONE RISERVATA