Rakitic: «Voglio rimanere al Barcellona ancora a lungo»

Il centrocampista croato, a margine del gala organizzato dal Mundo Deportivo, ha risposto ai giornalisti sulle voci che lo vogliono lontano dai blaugrana dopo l'arrivo di De Jong: «Voglio stare qui e rinnovare»
Rakitic: «Voglio rimanere al Barcellona ancora a lungo»© EPA
2 min

ROMA – Dopo l’arrivo di Frenkie De Jong dall’Ajax, in Spagna si era parlato di una possibile partenza di Ivan Rakitic. Il centrocampista croato, ha preso parte al gala organizzato dal Mundo Deportivo, a margine del quale ha parlato della sua situazione e delle voci che lo vorrebbero lontano dal Camp Nou. A chi domanda se l’arrivo di De Jong possa metterlo in una situazione di difficoltà risponde: “Questa è una buona domanda per l'allenatore o per il presidente. Le persone che mi conoscono sanno che sto solo per giocare. Lo affronto con calma e molto desiderio. Ho 30 anni e sono nel miglior momento della mia carriera. Voglio godermi il calcio e il Barça. Voglio stare qui e, se possibile, rinnovare e rimanere qui per più anni. E prima di tutto, fare una grande stagione e vincere molti titoli”.

RITORNO AL PASSATO – Domani il Barcellona affronterà il Siviglia nella gara di ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey. Una partita difficile per i blaugrana, chiamati a ribaltare il 2-0 dell’andata al Ramón Sánchez Pizjuan. Una gara speciale per il vicecampione del mondo, che dal 2011 al 2014 ha vestito la maglia biancorossa. “Vogliamo vincere. Sappiamo che sarà molto complicato dopo il risultato di Siviglia. Sarà molto speciale giocare contro il mio passato -continua il centrocampista croato-, ma abbiamo già ribaltato il risultato nel turno precedente contro il Levante e vogliamo fare lo stesso ora per continuare in Coppa”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA