«Jordi Alba-Barcellona: rinnovo per altri cinque anni»

Secondo quanto riportato dalla radio spagnola Cadena Ser, al termine di questa sessione di mercato, il laterale spagnolo firmerà un contratto che lo legherà con i blaugrana fino al 2024
«Jordi Alba-Barcellona: rinnovo per altri cinque anni»© AP
2 min

ROMA - Jordi Alba e il Barcellona saranno legati fino al 2024. Il terzino spagnolo ha un contratto con i blaugrana in scadenza a giugno 2020, ma la volontà del calciatore e del club, secondo quanto riportato dalla radio privata spagnola Cadena Ser, è quella di prolungare questa “storia d’amore” iniziata nel 2012. Il presidente degli azulgrana, Josep Maria Bartomeu, in occasione del gala organizzato dal Mundo Deportivo, ha parlato di un prolungamento per cinque anni, per un giocatore diventato sempre più una pedina indispensabile negli 11 di Valverde. La firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare al termine di questa sessione di mercato.

TRA CINEMA E FLAMENCO – Il rendimento del laterale spagnolo è cresciuto nel tempo. Lo scorso anno, stagione nella quale il Barcellona ha trionfato in Liga e in Copa del Rey, Jordi Alba non è quasi mai stato risparmiato ed ha contribuito alla vittoria finale in campionato con due gol e otto assist. Un rendimento che gli ha permesso di conquistare il premio di miglior sportivo catalano del 2018. Anche in questa stagione, El "Txingurri", appassionato di cinema e flamenco, non sta tradendo le aspettative, e in 21 incontri di Liga ha già messo a referto un gol e nove assist. I numeri parlano da sé, e il Barcellona non vuole privarsi di uno dei più forti laterali sinistri in circolazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA