Dani Parejo rinnova con il Valencia fino al 2022

Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale del club. «Sono molto felice, ora voglio vincere un titolo»
Dani Parejo rinnova con il Valencia fino al 2022© EPA
2 min

ROMA - Dani Parejo ha prolungato il proprio contratto con il Valencia fino a giugno 2022. Ad annunciarlo è stata la stessa società, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il nuovo contratto, inoltre, prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. 

GRANDE ENTUSIASMO NELL’ANNO DEL CENTENARIO - Subito dopo la firma sul rinnovo, il calciatore ha rilasciato un’intervista esclusiva a VFC Media nella quale ha mostrato tutto il proprio entusiasmo per aver prolungato il proprio rapporto con la società nella quale è cresciuto come persona e come professionista. “Sono molto felice. Questo è un anno speciale per tutti i valenciani perché è l’anno del centenario”. Alla domanda se l’obiettivo è vincere qualcosa con il club Parejo risponde: “Spero che sia vero che sono in un club per vincere, o almeno per combattere e giocare le finali. Il calcio da quando sono arrivato a Valencia è stato crudele con me e la squadra, avendo giocato tre semifinali e non meritavo di perderle sempre, ma il calcio è così. Ora siamo di nuovo in semifinale e daremo tutto, lotteremo per poter giocare una finale che un club come il Valencia merita tanto”. I bianconeri, infatti, affronteranno il Betis Siviglia nella semifinale di Copa del Rey, andata a Siviglia giovedì e ritorno al Mestalla il 28 febbraio. 

INGRESSO NELLA TOP 25 - A soli 29 anni, Parejo è diventato ormai una vera e propria istituzione dalle parti di Valencia. Arrivato dal Getafe nel 2011, nella partita di sabato al Camp Nou contro il Barcellona (finita 2-2 e nella quale Parejo ha realizzato un gol su rigore) Parejo ha raggiunto la presenza numero 310 con la maglia bianconera, entrando nella top 25 dei calciatori più presenti nella storia del club. Personalità, carattere, grinta, gli hanno permesso di indossare la fascia di capitano ormai dalla stagione 2014-15, quando aveva solo 25 anni. Le prestazioni con il club gli hanno consentito anche di fare il suo esordio con la maglia della nazionale maggiore nel netto 6-1 contro l’Argentina dello scorso 27 marzo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA