«Hazard sarà un calciatore del Real Madrid»

A confermarlo sono le fonti del Telegraph, secondo cui il calciatore avrebbe deciso di trasferirsi in estate alla Casa Blanca. Blues già alla ricerca di un possibile sostituto
«Hazard sarà un calciatore del Real Madrid»© Getty Images
3 min

ROMA - Secondo le fonti inglesi del Telegraph, Eden Hazard in estate passerà al Real Madrid. Il campione belga un paio di mesi fa aveva rilasciato un’intervista alla radio francese RMC per un documentario sulla sua carriera e nell’occasione aveva ribadito: “So cosa fare, ho preso la mia decisione”. Una decisione che però non è ancora stata comunicata ai vertici societari dei Blues che, intanto, hanno proposto al calciatore un rinnovo, mettendo sul piatto oltre 300mila sterline a settimana. Al momento, però, c’è silenzio dalle parti del giocatore, che attende la stoccata finale dei Blancos per comunicare alla società di Abramovich cosa ha scelto per il suo futuro. 

KOVACIC FONDAMENTALE – il Real Madrid, intanto, che in estate ha mandato in prestito allo Stamford Bridge Mateo Kovacic, potrebbe utilizzare il centrocampista croato come pedina per abbassare le pretese della società londinese sull’asso belga, valutato circa 112 milioni di euro. Intanto anche il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri è intervenuto sulla vicenda: “Eden ha 28 anni. Se vuole andare, penso che debba andare. Certo, spero il contrario. Spero che voglia restare qui. Al momento ha il potenziale per essere il miglior giocatore in Europa”.

IL POSSIBILE SOSTITUTO – In caso di partenza di Hazard verso la Spagna, il Chelsea potrebbe guardarsi in casa. I londinesi, infatti, hanno già un accordo con Christian Pulisic del Borussia Dortmund, che dovrebbe trasferirsi allo Stamford Bridge quest’estate. La prima scelta sarebbe comunque Coutinho, che già in questa finestra di mercato è stato accostato ai Blues, anche se Bartomeu ha ribadito la volontà di trattenerlo in blaugrana. C’è poi da monitorare la situazione di Callum Hudson-Odoi, che a gennaio era stato chiesto dal Bayern Monaco, ma che Sarri non ha voluto lasciare partire. Sull’ala classe 2000 l’ex allenatore del Napoli ha detto: “Spero che voglia restare e migliorare. È cresciuto nella nostra Accademia e se è diventato uno dei migliori giovani d’Europa parte del merito è anche nostro. Ha solo 18 anni e ha ancora tempo per crescere”. In ogni caso, se Hazard dovesse volare a Madrid sarebbe un duro colpo per il Chelsea, e lascerebbe una ferita difficile da rimarginare nel cuore dei tifosi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA