Juventus, ceduto Sturaro al Genoa a titolo definitivo

Nonostante non abbia ancora giocato, sono scattate le condizioni per l'obbligo di riscatto del prestito da parte dei rossoblù per 16,5 milioni
Juventus, ceduto Sturaro al Genoa a titolo definitivo© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - Stefano Sturaro è a titolo definitivo un giocatore del Genoa. La Juventus, si legge in un comunicato della società, ricaverà dalla cessione 16,5 milioni di euro spalmati in quattro anni. 

I PASSAGGI TRA GENOA E JUVENTUS - L'estate scorsa Sturaro si era trasferito in prestito allo Sporting Lisbona ma, visti i lunghi tempi di recupero per un infortunio, non riesce a scendere mai in campo. Lo scorso gennaio è tornato così alla Juventus che l'ha ceduto in prestito oneroso al Genoa, dove ha già giocato tra il 2013 e il gennaio del 2015 facendo il suo esordio in Serie A il 25 agosto 2013 negli ultimi minuti a San Siro contro l'Inter. La Juve lo acquista a titolo definitivo nell'estate del 2014 ma sottoscrive un prestito gratuito annuale. Dopo il pareggio in Coppa Italia contro la Fiorentina del 31 gennaio 2015, però, passa in bianconero con un semestre di anticipo dopo aver disputato 31 partite in rossoblù.

GLI EFFETTI ECONOMICI - Nonostante non abbia ancora giocato quest'anno, si legge nel comunicato bianconero, "a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa". L'operazione genera un effetto economico positivo per i bianconeri di circa 12,9 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA