Dybala, missione City: la base Juve è 120 milioni

Guardiola ha mandato il suo ad Soriano all’Olimpico per la gara contro la Lazio. Dall’Inghilterra: idea scambio con Salah
Dybala, missione City: la base Juve è 120 milioni© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Assalto a Dybala. Mezza Europa si muove sul numero 10 della Juve, il cui futuro è destinato ad essere un tema dominante del prossimo mercato. L’ultima big a muoversi in ordine di tempo è il Manchester City e in modo decisamente pesante: Pep Guardiola ha mandato infatti recentemente un suo uomo di fiducia in Italia ad osservare Paulo. Non un emissario qualsiasi, beninteso, ma Ferran Soriano, amministratore delegato dei Citizens, uomo forte della dirigenza del club inglese che conosce il tecnico catalano dai tempi del Barcellona (uno allenava il Barça B prima di passare ai grandi; l’altro era vicepresidente della società). Soriano, raccontano i rumors, era in tribuna all’Olimpico di Roma in occasione di Lazio- Juve del 27 gennaio scorso. Una gara che la Joya ha giocato per intero e in cui è stato anche decisivo, entrando nell’azione del pareggio di Cancelo. Lo sbarco di Soriano nella capitale fra intendere il chiaro interesse del City per Dybala. 

[...]

120 MILIONI - Dybala è legato alla Juve da un contratto fino al 2022, a 7 milioni a stagione più bonus, ed è felice in bianconero, nonostante l’attualità abbia raccontato della reprimenda subìta dalla società dopo la «cavolata» (copyright Allegri) commessa contro il Parma, con il ritorno anticipato negli spogliatoi dopo non essere stato schierato nel finale di gara. Paulo, soprattutto, è concentrato sulla fase decisiva della stagione, sulla corsa a scudetto e Champions League e, racconta chi lo conosce bene, non si cura delle sirene e delle voci di mercato. Dal canto suo, la società non appare, almeno al momento, intenzionata ad aprire la porta all’addio. Ma come si potrebbe strappare il numero 10 alla Juve? Sicuramente con un investimento ingente: 100-120 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 


© RIPRODUZIONE RISERVATA