«Modric ha rinnovato col Real prima del Pallone d'Oro!»

Secondo quanto riportato stamane dal Mundo Deportivo, il calciatore croato avrebbe prolungato il contratto con il club madrileno prima di ricevere il riconoscimento
«Modric ha rinnovato col Real prima del Pallone d'Oro!»© Getty Images
3 min

MADRID - Luka Modric avrebbe rinnovato con il Real Madrid mesi fa, prima di ricevere il premio del Pallone d’Oro. A lanciare la notizia è stato il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, per il quale quindi sfumerebbe ogni possibilità a proposito dell'interesse mostrato dall'Inter sul giocatore.

L’INTERESSE DELL’INTER - Il vicecampione del mondo con la Croazia, la scorsa estate, è stato l’oggetto del desiderio della campagna acquisti nerazzurra. I tifosi sognavano già il talento croato in Italia, anche perché si parlava di una rottura con il club madrileno e della voglia del calciatore di provare un’esperienza nuova lontano dalla Spagna. Le possibilità si sono fatte sempre più concrete ma, all’indomani della finale di Supercoppa Uefa persa contro l’Atletico Madrid, tutto è cambiato. Florentino Perez sembrava aver posto il veto sulla possibile partenza del centrocampista. Nell’ultimo periodo si sono inseguite le voci di un suo rinnovo con le Merengues, ma in realtà, stando a quanto riportato dalle fonti spagnole del Mundo Deportivo, il calciatore l’accordo di prolungamento con la società l’avrebbe raggiunto tempo fa, prima di ricevere il Pallone d’oro. Il club ha smentito categoricamente. Una smentita che potrebbe essere dovuta al fatto che tanti calciatori dovrebbero rinnovare a breve, e una notizia del genere potrebbe portare scompiglio nello spogliatoio.

IDEA RAKITIC - Una conferma del fatto che la pista che porta Modric a Milano si sarebbe raffredata, è data dal fatto che l’Inter avrebbe già virato su un altro nome, quello di Ivan Rakitic, connazionale del Pallone d’oro e ormai in piena rottura con i blaugrana. Il 30enne croato ha un contratto con il Barcellona fino a giugno 2021 ma, da quando ha richiesto un prolungamento con adeguamento, il rapporto con la società sembra essersi incrinato. Per tali ragioni il suo nome sarebbe finito sulla lista dei partenti in estate; un nome che fa gola ai nerazzurri, anche perché la prima opzione, quella che porta a Luka Modric, sembra essere definitivamente sfumata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA