«Juventus in pole per Joao Felix: pronti 120 milioni di euro»

Come riporta AS, il club bianconero sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria per portare l'attaccante a Torino
Joao Felix - Cresciuto nelle giovanili del Benfica, Tiago Pinto insieme a Rui Costa e all’allenatore hanno deciso di portarlo in prima squadra dove ha mostrato tutte le sue qualità. Dopo una sola stagione è stato ceduto all’Atletico Madrid per 126 milioni di euro.© EPA
2 min

ROMA - La Juventus guarda in Portogallo e vuole portare a Torino un altro giocatore portoghese. Dopo Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Joao Felix, giovane attaccante del Benfica su cui ci sono altre big d'Europa come Atletico, Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Come riporta AS, però, la Vecchia Signora sarebbe in pole position e disposta a pagare i 120 milioni di euro della clausola rescissoria. Inoltre, il direttore sportivo della Juve Fabio Pararici avrebbe già parlato con Luis Felipe Vieira, presidente del club portoghese, in una riunione che si sarebbe svolta settimana scorsa a Torino con Jorge Mendes, procuratore di Felix e Ronaldo.

JUVE SU FELIX - Gli osservatori della Vecchia Signora starebbero seguendo il giovane attaccante da diverso tempo e sarebbero andati a seguirlo da vicino sabato scorso in occasione della sfida del campionato di Portogallo tra Porto e Benfica. Felix ha segnato anche un gol, nella vittoria del Benfica sul campo della formazione che affronta la Roma agli ottavi di Champions League, e ha convinto la dirigenza juventina, pronta ad investire sul 19enne che è riuscito a collezionare 11 reti e 6 assist in questa stagione. Inoltre, secondo AS, la Juventus sarebbe interessata anche a Ruben Dias, difensore 21enne del Benfica valutato circa 60 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA