Dalla Spagna: «Juve-Atletico anche per de Ligt». E il Barcellona: «Lo seguiamo»

Come riporta Marca, bianconeri e colchoneros si sfidano sul mercato per il gioiello dell'Ajax. C'è pure il club blaugrana sul difensore
Matthijs De Ligt (1999) 70 milioni di euro© AFPS
2 min

ROMA - «A marzo ci sarà la pianificazione sportiva per la prossima stagione ed il nome di de Ligt sarà sicuramente sul tavolo», firmato Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona. L'irruzione dei blaugrana sul 19enne difensore e capitano dei Lancieri spaventa la Juventus, da tempo sulle sue tracce in ottica di un restyling nel proprio pacchetto arretrato. Le parole del numero uno del club catalano, rilasciate a 'SER Catalunya', abbracciano poi anche l'altro talento di casa Ajax, quel de Jong promesso sposo del Barcellona: «Abbiamo dovuto affrettare i tempi perché c'erano molti club interessati».

ATLETICO MADRID - Concorrenza spagnola, dunque, per la Juventus, non soltanto nelle vesti del Barcellona, ma anche di quell'Atletico Madrid che, proprio i bianconeri, dovranno sfidare il prossimo 12 marzo per tentare l'impresa dopo il 2-0 subito al Wanda Metropolitano nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Secondo quanto riportato da 'Marca', infatti, sulle tracce di de Ligt ci sarebbe anche il "Cholo" Simeone, letteralmente stregato dalle qualità e dalla personalità del 19enne olandese. I "colchoneros", infatti, sono alla ricerca di un difensore che dovrà raccogliere la pesante eredità che lascerà Godin: l'uruguayano, dal prossimo 1 luglio, indosserà la casacca dell'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA