«Da Koulibaly a Zaniolo: il Real Madrid pesca anche in Serie A»

Come riportano i media spagnoli, ci sarebbero diversi giocatori del campionato italiano nel mirino di Zinedine Zidane per la prossima stagione
«Da Koulibaly a Zaniolo: il Real Madrid pesca anche in Serie A»© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il pensiero del Real Madrid è già rivolto alla prossima stagione. Dopo l'eliminazione in Champions League contro l'Ajax e il ritorno di Zidane in panchina, il club madrileno è già concentrato sulla finestra estiva di calciomercato e ha già messo nel mirino diversi calciatori, anche della Serie A. Il Real Madrid pianifica per l'estate una autentica rivoluzione. Così sulla stampa spagnola sono già scatenati con le indiscrezioni sulla possibile nuova infornata di 'galacticos' nella prossima sessione di mercato. Oltre ai nomi più roboanti che vanno da Mbappé a Neymar, da Kane ad Hazard fino a Pogba, nella 'lista della spesa' di Florentino Perez ci sarebbero anche diversi giocatori che militano nel massimo campionato italiano. Secondo Marca, per la difesa, oltre al già preso Militao, il Real pensa a De Ligt dell'Ajax ma anche a Skriniar dell'Inter e Koulibaly del Napoli.

IL REAL PESCA IN SERIE A - Oltre al reparto difensivo e alla questione portiere, con De Gea primo obiettivo e Courtois in uscita, i blancos pensano anche a centrocampo e attacco. E' proprio per il centrocampo che il Real potrebbe guardare maggiormente alla Serie A: fra i nomi segnalati da Marca ci sono Milinkovic-Savic della Lazio e soprattutto Pjanic della Juventus. In prospettiva viene segnalato anche un possibile interesse per Zaniolo della Roma, uno dei giovani più promettenti del panorama mondiale. Per quanto riguarda l'attacco, invece, nella lista dei nomi accostati al Real c'è da tempo anche quello di Icardi. Ma secondo Marca, l'attaccante argentino dell'Inter sarebbe, insieme ad Aumabeyang dell'Arsenal, solo in seconda fila fra gli obiettivi alle spalle di Kane, Mbappé e Neymar. Tra le idee dei blancos, infine, ci sarebbe anche Suso del Milan per completare il reparto offensivo come esterni d'attacco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA