«Tra Pogba e il Real Madrid c'è l'ostacolo Juve»

Lo scrive il quotidiano spagnolo AS che rivela gli ultimi sviluppi nelle trattative per il centrocampista francese, in scadenza con il Manchester United nel 2021. I bianconeri si starebbero preparando a fare un'offerta se dovesse mettersi sul mercato
«Tra Pogba e il Real Madrid c'è l'ostacolo Juve»© Getty Images
3 min

ROMA - "La Juventus è un ostacolo fra il Real Madrid e Pogba". Con questo titolo, l'edizione web del quotidiano spagnolo AS svela l'ultimo retroscena di mercato che riguarda il centrocampista francese. Pogba potrebbe diventare uno degli elementi della rifondazione delle "merengues" dopo il ritorno di Zidane. Al "Polpo" la destinazione non dispiacerebbe, anzi. Ma la Juve, contrariamente a Florentino Perez, ha ottimi rapporti con l'agente di Pogba, Mino Raiola. Secondo quanto appreso dal quotidiano, i bianconeri starebbero preparando l'assalto a Pogba conti alla mano se davvero il francese dovesse mettersi sul mercato.

VIA DA MANCHESTER - Il "Polpo" avrebbe deciso di lasciare il Manchester United la prossima estate e il suo manager Mino Raiola starebbe già lavorando alle varie opzioni. Pogba è sotto contratto con i Red Devils fino al 2021, con un ingaggio, riferisce il quotidiano, di 298 mila euro a settimana, poco meno di 16 milioni l'anno. 

PALLINO DEL REAL - Per i giornali inglesi Pogba, da tempo pallino di Florentino Perez, potrebbe arrivare in cambio di Toni Kroos, in scadenza a giugno 2022: sul suo contratto pesa una clausola rescissoria da 500milioni di euro. Secondo AS, in Spagna il Real sarebbe la favorita per accaparrarsi il giocatore che ha uno stipendio da 16 milioni a stagione. Ma i rapporti tra la Juve e Raiola, che secondo Football Leaks avrebbe incassato una commissione da quasi 50 milioni per il suo trasferimento allo United, potrebbero cambiare le cose.

I NUMERI - Pogba ha giocato 178 partite con la Juventus e 132 con il Manchester United con 63 gol complessivi all'attivo (34 in Italia, 29 in Inghilterra). Ha disputato 65 partite in nazionale e contribuito da protagonista alla conquista del Mondiale. Suo il terzo gol nella finale vinta 4-2 contro la Croazia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA