"Osimhen al Napoli, affare ai dettagli": l'annuncio del Lille

Il direttore generale del club francese: "C’erano anche altri club ma la scelta del giocatore ormai è fatta. È un peccato doverlo cedere ma andrà via"
Victor Osimhen (Napoli) 70 milioni di euro© AP
4 min

ROMA - Mancano ormai da limare i dettagli, dopodichè l'attaccante nigeriano del Lille Victor Osimhen sarà un nuovo giocatore del Napoli. La trattativa si avvia a grandi passi verso la conclusione, con i due club che stanno discutendo le ultime formalità per trovare un accordo totale. A confermarlo è stato lo stesso direttore generale del club francese, Marc Ingla che,durante la conferenza stampa di presentazione del giovane Isaac Lihadji, ha chiarito:" Siamo ai dettagli finali per il trasferimento di Osimhen. C’erano anche altri club ma la scelta del giocatore ormai è fatta. È un peccato doverlo cedere ma andrà via. Per lui e la sua famiglia, questa può essere un'opportunità eccezionale. Noi non siamo una destinazione finale. Da noi i giocatori prosperano, mettono le basi alle loro carriere”. 

I dettagli dell'affare

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, intanto, ha lavorato alacremente per portare il classe '98 in azzurro, trattando in questi giorni con i nuovi agenti del calciatore. Anche De Laurentiis ha dato la propria benedizione e la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 50 milioni di euro più i cartellini di Gabriel e Ounas, con il calciatore che dovrebbe percepire una cifra intorno ai 5 milioni di euro lordi a stagione. Con il Lille Osimhen, in questa stagione, ha collezionato 18 gol e cinque assist in 38 partite. La fumata bianca è ormai a un passo e presto potrebbero essere organizzate anche le visite mediche. 

Osimhen-Napoli, conto alla rovescia: i dettagli della trattativa


© RIPRODUZIONE RISERVATA