“Firmino potrebbe lasciare il Liverpool”, la Juve attende interessata

Il giocatore pare chiuso da Luis Diaz e dal nuovo arrivato Darwin Nunez e, dopo sette anni, potrebbe cambiare aria, con i bianconeri che secondo As sono interessati
“Firmino potrebbe lasciare il Liverpool”, la Juve attende interessata© EPA
2 min

Dopo sette anni potrebbe essere arrivata al capolinea la storia di Roberto Firmino con il Liverpool. Lo scrive As. Arrivò ad Anfield dall'Hoffenheim, affermandosi in Premier League come uno dei migliori numeri 9, titolare indiscusso e assistman per Salah e Mané. La stagione post pandemia, però, ha visto il Liverpool in caduta libera, con tanti infortunati, con la punta che ha giocato 47 partite segnando solo 9 gol e fornendo 9 assist. Non è stato molto utilizzato da Klopp. La scorsa stagione di partite ne ha disputate appena 35, migliorando però le prestazioni della stagione precedente, in particolare in Champions con 5 gol in 7 presenze.

Firmino: è chiuso da Diaz e Nunez

L'anno passato è arrivato Luis Diaz che, poco per volta, Klopp ha inserito sempre più spesso. In questa sessione di mercato si è aggiunto Darwin Nunez e ora Firmino potrebbe essere sacrificato e seguire la stessa sorte di Manè. Chiuso e forse visto di meno ora dall'allenatore, Firmino potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato.

La squadra più interessata pare essere la Juve che ha perso finora due uomini davanti, Morata e Dybala. Si era parlato anche di una proposta di scambio con Rabiot, fatta dai bianconeri agli inglesi.

Se Firmino dovesse partire, lascerebbe però un ottimo ricordo nei tifosi del Liverpool: ha segnato 98 gol e fornito 74 assist, ha vinto la Champions League, la Supercoppa europea, il Mondiale per club, la Fa Cup, la Efl Cup e la Premier League, diventando un'icona per il club e per i tifosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA