Champions League Atletico Madrid, Simeone: «Milan sarà al top, ma io so come contenerlo»

Il tecnico dell'Atletico Madrid: «Sarà una gara difficile e complicata. Loro hanno grandi giocatori ed in queste gare danno sempre il meglio. La partita si vince a centrocampo e noi dobbiamo avere la forza di contenerli»
1 min
MADRID (SPAGNA) - Diego Simeone non si sente al sicuro dopo lo 0-1 di San Siro. La sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Milan è ancora aperta e il tecnico dell'Atletico Madrid ritiene che il discorso qualificazione sia ancora in ballo: «Mi aspetto che al "Vicente Calderon" si presenti il miglior Milan. Loro sono un'istituzione nella storia del calcio e in questo genere di partite danno il meglio di loro stessi. Non ci dimentichiamo che hanno giocatori di grande talento e hanno puntato molto sulla Champions. Sarà certamente una partita dura per noi ma anche loro si troveranno di fronte una squadra tosta».

LA CHIAVE DEL MATCH - Simeone dunque, come peraltro lo stesso Atletico, non sottovaluteranno certamente l'appuntamento di domani che vale un posto nei quarti: «Oggi e domani analizzeremo la situazione, ma torneranno Diego, Arda e Godin. Il loro obiettivo è chiaramente quello di segnare visto il risultato dell'andata, mentre il nostro è di controllare la partita. La gara si deciderà a centrocampo: dobbiamo chiudere tutti gli spazi perché il Milan è una squadra a trazione offensiva e se non li conteniamo soffriremo parecchio. Comunque sono tranquillo perché i gol di Villa e la crescita di Sosa ci stanno aiutando molto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA