Calciomercato, dall'Inghilterra: «Caso Courtois, Mourinho ha pronta la sua vendetta»

Secondo la stampa spagnola, l'allenatore portoghese obbligherà il portiere belga a tornare a Londra e a farsi due anni in panchina come vice di Cech. Sarebbe questa la sua vendetta dopo il diktat della Uefa sulla sua presenza fra i pali nella semifinale di Champions. Il presidente del Chelsea: «Può giocare, noi siamo superiori a queste polemiche»
1 min
ROMA - Il caso Courtois continua a far discutere. Il portiere dell'Atletico Madrid di proprietà del Chelsea potrà difendere i pali del club spagnolo nelle due partite di semifinale di Champions contro i Blues. La mossa della Uefa ha di fatto obbligato l'Atletico a far giocare il proprio portiere nonostante la clausola di mercato con il Chelsea che impediva a Courtois di sfidare il club di Abramovich i una sfida europea. 

LO SGAMBETTO - L'aggiramento della clausola non ha fatto felice Mourinho che, scrive Marca, ha pronta una brutta sorpresa per il giovane portiere belga. Il piano del tecnico portoghese è semplice: non rinnovare il prestito con l'Atletico nella prossima sessione di mercato, riportare a Londra "l'ammutinato" e costringerlo a farsi due anni (il suo contratto scade nel 2016) in panchina come riserva di Cech. Il tutto nonostante la crescita esponenziale del portiere dei colchoneros e la voglia dell'Atletico di Simeone di rinnovare il prestito anche per la prossima stagione.

IL CHELSEA: «COURTOIS GIOCHERA'» - A gettare acqua sul fuoco della vicenda ci ha pensato il presidente onorario del Chelsea Bruce Buck che aBEIN Sport ha affermato: «Courtois potrà giocare contro di noi. Solo il fatto di pensare di tenerlo fuori sarebbe paranoico e raccapricciante. Noi siamo al di sopra di questi sospetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA