Malagò: «Juve in finale? Sarebbe bello per tutti»

Il presidente del Coni: «Ho sentito Andrea Agnelli, gli ho fatto i complimenti per un campionato veramente strepitoso e gli ho detto che io ho in agenda una doppia opzione per la finale di Coppa Italia. Carpi e Frosinone in A? Lotito ci capisce...»
1 min
ROMA - "Ho sentito Andrea Agnelli, gli ho fatto i complimenti per un campionato veramente strepitoso e gli ho detto che io ho in agenda una doppia opzione per la finale di Coppa Italia. Se la Juve va avanti sarebbe una bella cosa per tutto il calcio italiano". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito al cammino in Champions dei bianconeri, impegnati stasera nella semifinale di andata con il Real Madrid. In caso di approdo in finale, infatti, ci sarà l'anticipo al 20 maggio di quella di Coppa Italia contro la Lazio, altrimenti fissata per il 7 giugno.

SU CARPI E FROSINONE E IL DERY CAPITALE -"La sfida tra Lazio e Roma che vale la Champions è un bello spettacolo? Sì non c'è dubbio. C'è anche il Frosinone che sta venendo in Serie A e un Latina che resta in B. Tutta la regione è protagonista". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del Golden Gala Pietro Mennea. Il capo del calcio italiano quindi si è concesso una battuta sulla previsione del presidente della Lazio, Claudio Lotito fatta in una telefonata con il dg dell'Ischia, Pino Iodice. Un Lotito che temeva la promozione del Carpi e del Frosinone in Serie A. "Bisogna riconoscere che Lotito di calcio ci capisce o è molto fortunato - ha ironizzato Malagò - non era facile da immaginare. Il Carpi è andato, per il Frosinone bisogna aspettare un attimo".



© RIPRODUZIONE RISERVATA