Champions League, Real Madrid-Juventus: formazioni e diretta dalle 20.45

La squadra di Allegri sfida i 'Blancos' nel ritorno della semifinale di Champions. Corrieredellosport.it seguirà tutto in tempo reale
8 min
ROMA - Una partita che vale più di una stagione. Una partita che segna la storia. La Juventus sfida il Real Madrid nella semifinale di ritorno della Champions League al Bernabeu alle 20.45. Ci si gioca l'accesso alla finalissima e la squadra di Allegri parte dalla vittoria per 2-1 dell'andata. Corrieredellosport.it seguirà tutto in tempo reale. Non perdere la nostra diretta.

19.45 LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA JUVENTUS: C'È POGBA
Ecco la formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, Morata. Allenatore: Allegri. In panchina: Storari, Barzagli, Padoin, Pereyra, Sturaro, Coman, Llorente.

19.30 LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL REAL MADRID: GIOCANO KROOS E BENZEMA
Ecco la formazione ufficiale del Real Madrid:
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, James; Bale, Cristiano Ronaldo, Benzema. Allenatore: Ancelotti. In panchina: Keylor Navas, Pepe, Coentrao, Hernandez, Arbeloa, Jesé, Illarramendi

19.26 «E' IL GRANDE MOMENTO»
"Bianconeri, è il grande momento". Cresce l'attesa in casa Juventus per la partita di questa sera contro il Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions League. "#Finoallafine" e "#forzajuventus" gli hashtag che il club rilancia su Twitter dal suo profilo ufficiale. Al Bernabeu ci saranno 4.200 tifosi bianconeri. Fa ancora molto caldo e la temperatura è di 35 gradi.

19.15 PERROTTA: «LA JUVE PUO' FARCELA» di M. Mallucci
«La Juve ha dimostrato di potersela giocare con tutte, Real inclusa. Ormai è diventata una big del calcio europeo e lo ha fatto vedere all'andata contro le merengues. Il Bernabeu è uno stadio che intimorisce ma credo che la squadra di Allegri possa uscirne indenne. Una finale contro il Barça? Apparentemente sembra proibitiva ma sinceramente me la gusterei e sarei curioso di vedere la difesa della Juve contro l'attacco incredibile del Barcellona. La Roma? Spero riuscirà ad arrivare seconda». Così ha parlato l'ex centrocampista della Roma (e oggi consigliere federale) Simone Perrotta, spettatore oggi agli Internazionali Bnl di Roma al Foro Italico.

19.05 REAL, IN VENTIMILA ASPETTANO IL PULLMAN DELLA SQUADRA - Una folla oceanica di tifosi del Real Madrid sta attendendo l'arrivo del pullman della squadra. Ventimila persone hanno letteralmente invaso le vie d'accesso allo stadio Santiago Bernabeu Dando vita alla 'Quedada blanca' tradizionale prima delle partite più importanti delle merengues. E la stessa società madrilena ad invitare i tifosi ad accogliere la squadra con un bagno di folla. Assordanti i cori di incitamento, accesi qualche fumogeno e sparati un paio di petardi. 

19.01 MALDINI: «MILAN, DEVI FARE COME LA JUVE»
«Per il Milan è un periodo non fortunato, non bellissimo, ma che viene dopo 25 anni di dominio a livello mondiale. Non ci sono più gli investimenti di una volta, ma la presenza di Berlusconi è e resta importante. Certo servono investimenti di un certo tipo per portare il Milan a competere in Champions League come sta facendo la Juventus». Cosi' Paolo Maldini ha risposto alle domande di alcuni studenti dell'Humanitas University. 

18.46 CONTADOR: «PASSA IL REAL»
"Stasera si qualificherà il Real Madrid: dovrei dire Juventus, visto che mi trovo in Italia, ma non posso non dire Real". Così Alberto Contador, tifosissimo del club 10 volte campione d'Europa, pronostica l'esito della semifinale di Champions che stasera, nel Santiago Bernabeu, vivrà il secondo e conclusivo atto.

18.01 NADAL TIFA PER MORATA E LLORENTE
"Stasera vedrò la partita ma non so chi passerà in finale". Rafa Nadal, tifoso del Real Madrid, non si sbilancia sulla semifinale di ritorno di Champions League, tra le 'merengues' e la Juventus. Il tennista spagnolo, che ha esordito con una vittoria agli Internazionali Bnl d'Italia (battendo facilmente il turco Marsel Ilhan), seguirà la sua squadra del cuore in tv ma guarderà con attenzione anche ai sui connazionali bianconeri. "I miei giocatori preferiti della Juventus Morata e Llorente", rivela in conferenza al Foro Italico.

17.51 FOTO MADRID SI TINGE DI BIANCONERO 
I tifosi juventini hanno invaso il centro di Madrid aspettando la sfida di Champions di questa sera

17.38 LE ULTIMISSIME DA MADRID
di A. Barillà
Caldo torrido in Spagna con punte previste di 37 gradi. Non trovano conferma, tra i dirigenti bianconeri, le indiscrezioni su una richiesta di time out durante la partita da parte della Juve

16.48 CALDO INFERNALE, LA JUVE CHIEDE IL TIME OUT
Dopo l'esperimento riuscito durante gli ultimi Mondiali, il club bianconero ha chiesto alla Uefa di riproporre due soste durante la semifinale di Champions. In Spagna stasera sono previsti circa 31 gradi

16.40 LIGA, DUE TURNI DI SQUALIFICA PER ANCELOTTI
Il tecnico dei 'Blancos' fermato per due turni per gli applausi rivolti all'arbitro durante il match contro il Valencia dell'ultima giornata

16.00 CHIOFFI: «ECCO PERCHE' LA JUVE PUO' ANDARE IN FINALE»
Dalla cessione di Di Maria al Manchester United ai limiti della difesa: la squadra di Ancelotti non ha la stabilità dello scorso anno. Sei sconfitte in campionato: non succedeva dal 2008-09. Ecco perché la Juve può centrare la finale di Champions

REAL MADRID-JUVENTUS IN DIRETTA DALLE 20.45

PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; James Rodriguez, Kroos, Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale. All. Ancelotti.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Morata, Tevez. All. Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA