Juventus, Del Piero incorona Pogba: «Giocatore del futuro»

L'ex capitano bianconero: «La squadra di Allegri ha una grande occasione al Bernabeu per scrivere una nuova pagina della storia del club»
Juventus, Del Piero incorona Pogba: «Giocatore del futuro»© LaPresse
2 min
ROMA - «La Juve può scrivere la storia al Bernabeu». Parola di Alessandro Del Piero. L'ex capitano bianconero ha parlato della sfida di questa sera contro il Real Madrid, semifinale di ritorno della Champions League: «La squadra di Allegri - le parole di Del Piero a 'As' - ha la grande occasione di scrivere una nuova pagina del libro della storia bianconera. Una volta arrivati in semifinale...Con la vittoria sul Borussia Dortmund nei quarti e ancora prima, con la rimonta all'Olympiacos, è nato qualcosa nella testa dei giocatori, ora si sentono più liberi. I grandi attori devono sempre esibirsi nei grandi palcoscenici e il Bernabeu è il massimo. E' uno stadio magico, che ti procura emozioni straordinarie, è uno stadio leggendario che io un po' invidiavo quando giocavo al vecchio Delle Alpi. Gli applausi del Bernabeu del 2008? E' stata una grande soddisfazione, il riconoscimento del pubblico del Real è stato per me molto importante».

POGBA - Del Piero incorona Pogba: «E' il giocatore del futuro per doti tecniche e potenza fisica. È un giocatore simile ai top player dell'NBA, è destinato a diventare il numero uno del centrocampo. Ed è già cresciuto molto». Su Ancelotti: «Con lui ho avuto uno splendido rapporto alla Juve. Mi ha aiutato molto nel perioso dell'infortunio. E' un grande uomo e un grande allenatore che riesce a tirare il meglio dai giocatori. In Italia il calcio è molto tattico, si presta attenzione all'equilibrio e all'organizzazione. Ma il calcio italiano si porta dietro una fama non sempre vera. Che sia a livello di club o nazionali stiamo lavorando per imporre il nostro gioco. Venti anni fa vincemmo la Champions a Roma con un gioco molto offensivo, un tridente molto mobile con Vialli, Ravanelli e il sottoscritto più Padovano che era il primo cambio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video