Champions, segui Juve-Barça in diretta alle 20.45

Tutto pronto per una serata magica a Berlino, i bianconeri sognano il triplete così come gli spagnoli dei marziani Messi, Suarez e Neymar
Champions, segui Juve-Barça in diretta alle 20.45
3 min

BERLINO - Luci accese all'Olympiastadion per la finale di Champions che può consacrare il Barcellona di Messi o far scrivere una pagina memorabile nella storia del calcio alla Juventus. Settantamila fortunati nello storico stadio di Berlino ed oltre 400 milioni di telespettatori davanti alle tv di tutto il mondo, si gusteranno la sfida tra i blaugrana all'apparenza imbattibili e la Juve che con lo "stile di Allegri" (parole del tecnico del Barca Luis Enrique) e con "le virtù della ferocia e della determinazione" (come ha detto Gigi Buffon) si presenta al gran galà con le carte in regola per fare un risultato a sensazione. Anche se ha perso per strada una colonna della difesa ed un leader in campo quale è Giorgio Chiellini, che sarà rimpiazzato da Barzagli.

SEGUI JUVE-BARCELLONA IN DIRETTA CLICCANDO QUI

BARCELLONA, L'ATTACCO DELLE MERAVIGLIE - Il Barça con il suo attacco della meraviglie, guidato da quel Messi che ha sfornato gol da urlo uno dietro l'altro, di fronte alla Juve di Carlitos Tevez, un altro argentino, diventato un fuoriclasse nella piena maturità, e di Morata, un ex Real che sogna di far piangere gli eterni rivali di Barcellona.

Il Barça di Luis Enrique sulle orme di Pep Guardiola e la Juve di Allegri, l'allenatore che ha portato la Juve dove Conte pensava non si potesse arrivare "per tanti anni". Di motivi per non perdersi un solo secondo della partita ce ne sono tanti. La Juve cerca un successo che non festeggia da 19 anni, e lo vorrebbe dedicare anche alle vittime dell'Hesyel, di cui pochi giorni fa è stato celebrato il trentennale. Berlino si prepara alla grande invasione di 15 mila tifosi della Juventus ed altrettanti del Barcellona.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVE (4-3-3): Buffon, Evra, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, Morata, Tevez. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Matri, Llorente. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Caceres, Chiellini.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba, Rakitic, Busuqets, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar. A disposizione: Claudio Bravo, Bartra, Mathieu, Adriano, Xavi, Rafinha. Pedro. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Nessuno. Arbitro: Cuneyt Cakir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video