Messi, numeri da marziano. Ha superato Maradona?

La Pulce ha messo nella sua bacheca personale la quarta Champions che dovrebbe spianargli la strada per il quinto Pallone d'Oro
Messi, numeri da marziano. Ha superato Maradona?© LaPresse
2 min

ROMA - Meglio Messi o Maradona? La domanda è ancora più d'attualità adesso che La Pulce ha messo nella sua bacheca personale un'altra Champions, la quarta, che potrebbe aiutarlo anche a vincere il suo quinto Pallone d'oro. Numeri da extraterrestre. L'attaccante del Barça ha vinto tantissimo, e ha ancora davanti tanti anni di carriera. Gli manca solo un Mondiale, ha sfiorato di vincerlo in Brasile dove si è dovuto piegare in finale contro la Germania. In questa stagione dopo qualche problema di intesa con il tecnico Luis Enrique a gennaio è tornato ai suoi livelli massimi, facendo vedere delle cose straordinarie. Solo nel 2014/15 ha realizzato 58 gol in 57 presenze, con una media pazzesca di più di un gol a partita. In totale è già a quota 423 gol in 514 partite, tutti realizzati con la maglia del Barça. Chissà dove può ancora arrivare.

TUTTI I NUMERI - Tutti i numeri di Lionel Messi: quattro Champions League, campione olimpico con l'Argentina nel 2008 e vice campione del Mondo nel 2014. Vincitore nel 2009 dell'ultima edizione del Pallone d'oro e del Fifa World Player of the Year, ha poi vinto il Pallone d'oro FIFA dal 2010 al 2012. Ventiquattro titoli conquistati: sette campionati spagnoli, sei Supercoppe di Spagna, quattro UEFA Champions League, tre Coppe del Re, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club. E ancora vincitore del Mondiale Under 20 nel 200 con l'Argentina. È inoltre l'unico calciatore ad aver segnato cinque gol in una partita della fase a eliminazione diretta di Champions League e anche l'unico giocatore ad aver vinto per cinque volte (quattro consecutive) la classifica dei marcatori della massima competizione continentale, della quale è, insieme a Cristiano Ronaldo, il miglior marcatore con 77 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video