Champions League: Ronaldo e Psg, che prima! Cade lo United, il Siviglia ne fa tre

Tripletta per il fenomeno del Real Madrid che schianta il CSKA Mosca. Cavani e Di Maria firmano la vittoria dei francesi. Tre rigori per gli spagnoli contro il Borussia M.
PSV-United, terribile infortunio per Shaw
6 min

PSG-MALMOE 2-0 tabellino cronaca e statistiche
È di Angel Di Maria il primo gol della Champions League 2015/16 al quarto minuto di Paris Saint Germain-Malmoe, con uno splendido tocco di sinistro a giro, dopo un'incursione da destra su imbeccata in profondità di Verratti. La formazione di Blanc ha prodotto un gran numero di palle gol, con Ibrahimovic, ancora Di Maria e poi Maxwell. Finalmente al 61' è Cavani a 'matare' i svedesi con un colpo di testa preciso, su cross di Maxwell e tacco assist di Ibra. Vittoria più stretta rispetto alla notevole mole di gioco dei francesi. 

GALATASARAY-ATLETICO MADRID 0-2 tabellino cronaca e statistiche
Protagonista assoluto Antoine Griezmann, che nella prima mezz'ora spacca la partita con una doppietta che gela la Turk Telekom Arena. Il francese al 18' di sinistro da fuori area fa centro con un sinistro violento. E sette minuti dopo sempre l'attaccante sfrutta una sponda in area di Godin e realizza sempre di sinistro: gelo a Istanbul. Per i turchi non basta un buon Sneijder.

PSV-MANCHESTER UNITED 2-1 tabellino cronaca e statistiche
Memphis Depay torna da ex a Eindhoven e si fa subito rimpiangere. Alla prima occasione buona, in chiusura di primo tempo, si infila dalla sinistra in area di rigore, doppio dribbling e fa gol. E che gol! Ma neanche il tempo di gioire che Moreno stacca di testa e pareggia, con la complicità di Blind. Non è giornata per il terzino italiano Darmian, che si è perso Moreno sul gol del pareggio e poi lascia partire troppo solo Lestienne, che scappa sulla sinistra e centra per Narsingh, che di testa la mette dentro per il sorpasso: 2-1! Da segnalare un terribile incidente per l'inglese Shaw, che si è rotto una gamba al primo tempo per un intervento durissimo di Moreno.

REAL MADRID-SHAKTHAR DONETSK 4-0 tabellino cronaca e statistiche
Benitez, ma soprattutto Benzema, ringraziano il portiere ospite Pyatov, per una papera clamorosa che permette al bomber francese un gol facile facile al 30'. Il Real domina il possesso del pallone, ma non ruba l'occhio, come succede di solito. Nel secondo tempo l'arbitro croato Bebek regala un rigore alle merengues per un fallo di mano inesistente di Srna: Cristiano Ronaldo non si impietosisce e raddoppia. Il Real nella gara perde ben tre uomini per infortunio, prima Bale, poi Varane e infine Sergio Ramos. Crolla lo Shakthar sotto i colpi di CR7, che dopo poco realizza un altro calcio di rigore, per un altro fallo di mano, questa volta giusto, di Azevedo. Ma Cristiano Ronaldo è uno squalo affamato di gol e, dopo i 5 in Liga, realizza la sua tripletta personale ribadendo in rete di testa una palla battuta da Marcelo che Pyatov non trattiene: 4-0.

WOLFSBURG-CSKA MOSCA 1-0 tabellino cronaca e statistiche
Al 40' Draxler giustifica una prima piccola parte dei 36 milioni di euro spesi dai tedeschi per il suo cartellino sbloccando la partita, con assist in profondità, colpo di testa e poi tap-in a metterla dentro, tutto in un'azione. Schurrle si impegna al massimo, semina scompiglio nella difesa russa, ma troppo spesso le sua conclusioni non sono all'altezza della preparazione dell'azione. 

SIVIGLIA-BORUSSIA M. 3-0 tabellino cronaca e statistiche

Siviglia fuori fase  per tutto il primo tempo, ma nel secondo è subito altra musica. Vitolo conquista subito un calcio di rigore, atterrato da Sommer e Gameiro, titolare al posto di Llorente e Immobile, realizza in sicurezza. Vitolo è scatenato e due minuti ne conquista un altro di rigore, ma Gameiro non è altrettanto preciso e spara sulla traversa. Ma la festa del rigore non finisce qui e al 66' Gameiro lo conquista e lo lascia tirare a Banega, che fa 2-0. In chiusura segna Konoplyanka al primo pallone toccato dopo l'entrata in campo, con un cross che Sommer si butta dentro praticamente da solo.

BENFICA-ASTANA 2-0 tabellino cronaca e statistiche

I kazaki resistono bene per un tempo e metttono pure paura a Julio Cesar nel primo tempo, colpendo pure un palo con Schetkin. Ma al 51' Gaitan spacca la partita con un assolo a velocità supersonica, infilandosi dalla sinistra in area, con sinistro al veleno sul palo opposto. Passano neanche 10 minuti e arriva il raddoppio di Mitroglu, su assist dell'ex laziale Eliseu, che gliela mette facile, solo da spingere in rete. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video