Allegri: «Questa Juve può andare lontano»

Il tecnico bianconero: «Ci sono i presupposti per fare bene»
Allegri: «Questa Juve può andare lontano»© EPA
3 min

MANCHESTER - Quella con il Manchester City è una vittoria anche di Allegri, che ha sorpreso tutti con il 4-3-3. Il tecnico della Juve è soddisfatto anche se frena l'entusiasmo: «Siamo ripartiti dalle cose semplici - ha detto Allegri a Mediaset Premium - dallo stare ordinati in campo. Dovevamo fare meglio nella fase offensiva nel primo tempo, però abbiamo concesso poco: la prima parata che ha fatto Gigi Buffon, che oggi è stato strepitoso, è stata su una nostra disattenzione. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene anche la fase offensiva e non ci siamo fatti prendere dalla fretta di portare a casa il risultato. Il calcio è strano, sull'1-0 abbiamo rischiato di prendere il secondo e Buffon è stato straordinario. Poi siamo stati bravi a fare due gol. In campionato abbiamo fatto 40 tiri senza segnare. Vista questa partita e quella con il Chievo credo che ci sono i presupposti per fare bene. In campionato però è diverso, ci sono meno spazi».

INVERTIRE LA TENDENZA - «Quando giochi la Champions, sai che è una competizione affascinante, che dà stimoli a tutti - spiega il tecnico -. La vittoria di questa sera è una iniezione di fiducia per la Champions e per il campionato e in caso di sconfitta sarebbe stato diverso. Ai ragazzi ho chiesto di non pensare ai risultati ma di fare una prestazione importante per invertire la tendenza. Cuadrado in campo? L'avevo già scelto ieri. Credevo che potevamo metterli in difficoltà tra le linee perchè Cuadrado e Morata hanno fatto una partita di sacrificio e questo è importante: devi essere bravo quando attacchi ma anche quando difendi».

 

SIPARIETTO CUADRADO - Nel finale siparietto con Allegri che quasi si mangia Cuadrado: «Aveva la palla - spiega l'allenatore - mancava un minuto e doveva andare verso la bandierina e tenerla la, invece l'ha passata a Sturaro e l'abbiamo perso. In un minuto si può ribaltare un'azione. Sono situazioni che vanno gestite meglio».

MORATA - «È una vittoria importantissima per noi, abbiamo iniziato la Champions nel migliore dei modi. Le difficoltà in campionato? È normale faticare in avvio, abbiamo cambiato molto in estate. Questo è un punto di partenza, quando giochiamo al massimo siamo una delle squadre più forti d'Europa». Così, a caldo, Alvaro Morata ai microfoni di Mediaset Premium commenta il successo della Juventus sul campo del Manchester City nella prima giornata di Champions League. Lo spagnolo ha segnato il gol decisivo con un bel tiro a giro. «Ho lavorato tutta la gara per fare bene - dice Morata -, e oggi ho avuto la fortuna di siglare il gol che ha deciso la gara».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video