Luis Enrique: «Buona Roma ma pari non giusto»

Il tecnico del Barça: «Il gol di Florenzi è stato eccezionale»
Luis Enrique: «Buona Roma ma pari non giusto»© EFE
2 min

ROMA - Il Barça dei fenomeni è fermato da una magia di Florenzi che pareggia il gol di Suarez e permette alla Roma di fermare i campioni in carica della Champions League. «Florenzi studia Dani Alves? Ha studiato bene - il commento del tecnico dei catalani Luis Enrique -. È stata una partita molto buona per il Barcellona. Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo. Il gol di Florenzi è stato eccezionale e ha rimesso la Roma in partita».



NESSUNA PRESUNZIONE - L'ex giallorosso però non pensa che i suoi abbiano giocato con un po' di presunzione. «È stata una partita controllata - sottolinea - con il 75% di possesso palla, abbiamo creato tante palle gol, abbiamo fatto di tutto ma la Roma è forte e ha fatto un buon lavoro difensivo, ma questo è il calcio: quando meno te lo aspetti prendi un gol così. Pensavo che la Roma giocasse più avanti nel campo, ma hanno scelto di giocare così e hanno ottenuto il risultato. L'unica cosa che non mi soddisfa è il risultato, per il resto sono soddisfatto. Ricordo sei occasioni chiare, non abbiamo quasi subito tiri se non di Florenzi e Nainggolan».



UNA BUONA ROMA - La squadra di Garcia però ha retto meglio il campo rispetto al Trofeo Gamper. «Quella era una partita di pre stagione, questa di campionato - sottolinea l'allenatore blaugrana -. Questa è la differenza e il risultato è diverso. Risultato bugiardo? Non ho parlato di risultato bugiardo. Ho detto che il risultato giusto sarebbe stato un altro».

INFORTUNIO RAFINHA - Nota stonata l'infortunio di Rafinha. «È la notizia negativa della serata - ammette Luis Enrique -, un episodio che ha influito sul risultato perché i giocatori hanno rallentato il ritmo domani medici faranno diagnosi, ma sembra qualcosa di serio».

MERCATO BLOCCATO - E il Barcellona, con il mercato bloccato dalla Fifa dovrà fare di necessità virtù. «Una sanzione Fifa ha sempre delle conseguenze - spiega -.Fino a gennaio dobbiamo tirare avanti con quello che abbiamo a disposizione, ma non vogliono essere scuse. Andremo avanti con la nostra cantera e da gennaio potremo utilizzare gli acquisti fatti in estate».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video