Florenzi e Bernardeschi, i killer del Barça sbocciati a Crotone

I due giocatori di Roma e Fiorentina sono passati entrambi da Crotone, dove non sono stupiti dei loro exploit
Florenzi e Bernardeschi, i killer del Barça sbocciati a Crotone
2 min

CROTONE - Da Bernardeschi in amichevole estiva a Florenzi in Champions League, addirittura. I killer del Barcellona, tra Fiorentina e Roma, sono passati per Crotone e ben li conosce il diesse Ursino, intervistato da Lagiovaneitalia.it: «Alessandro rischiava di diventare un giocatore come un altro. La sua esperienza a Crotone è stata opportuna per la sua crescita. Il gol al Barcellona non mi ha sorpreso. Riempito di gioia, quello sì. Decine e decine di volte ha provato in allenamento il capolavoro da metà campo. Alzava la testa, osservava la posizione del portiere e lasciava andare il destro. Mi indispettiscono i commentatori che sostengono stesse cercando un compagno in area. Fidatevi di me: ha calciato in porta. Per far gol. Il resto è aria fritta.

 Qual è il suo ruolo migliore? Mezz’ala, con spiccate propensioni all’inserimento. Il primo a impiegarlo da terzino destro fu Menichini, proprio a Crotone, ma Florenzi è un centrocampista. Nelle retrovie è sprecato, anche perché vede la porta come pochi nel suolo ruolo. Ricordo una rovesciata all’Albinoleffe e il gol vittoria su punizione alla Ternana. Correva il 94esimo. Se gli ho inviato un sms dopo il capolavoro al Barca? Merita più di un messaggino nella marea di complimenti fugaci. Quanto prima lo chiamerò e ci rideremo su per tutto questo clamore. Potrebbe rifarlo, state attenti». 

FUTURO IN NAZIONALE -  Il dirigente calabrese si entusiasma per Bernardeschi: «Ragazzi, che giocatore! Al momento, oltre a lui e Berardi, non vedo talenti migliori italiani di prospettiva. Sarà il “dieci” azzurro tra non molto tempo. A Crotone realizzò gol pazzeschi. Su tutti, la doppietta contro il Carpi dopo venti minuti di gara. La prima rete, doppio dribbling e bordata sotto l’incrocio da fuori area, è ancora fresca nella mia memoria. Un altro giocatore di difficile collocazione? Al contrario, è un tuttofare della trequarti, ma da esterno alto dà il meglio di sé».

 

 

 

 

(da Lagiovaneitalia.it)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video