Arsenal, "prezzi scandalosi": i tifosi del Bayern si mobilitano

Il biglietto meno caro per la sfida di Champions League all'Emirates Stadium sfiorerà i cento euro. Parte la protesta dei fan tedeschi: «Tribune vuote nei primi cinque minuti»
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Quasi cento euro per il biglietto più economico del settore ospiti. È il prezzo che l'Arsenal ha riservato ai tifosi del Bayern Monaco in vista del match della fase a gruppi di Champions League in programma il 20 ottobre all'Emirates Stadium. La cifra ha fatto impallidire un gruppo di sostenitori dei bavaresi, l'FC Bayern WorldWide, che la ritiene «scandalosa» e che ha invitato i fan presenti a Londra a disertare le tribune nei cinque minuti iniziali della gara, in segno di protesta.

"Il calcio senza fan non vale un centesimo", è lo slogan dell'iniziativa, che sui social network ha già raccolto adesioni. "Questo tipo di prezzi non permette ai giovani e ai tifosi delle classi sociali svantaggiate di entrare negli stadi. Distrugge la cultura del tifo, che è alla base del calcio", si legge in una nota del gruppo. Le proteste sono fondate, il prezzo imposto dall'Arsenal (64 sterline, circa 90 euro) appare decisamente fuori mercato. Basti pensare che, un anno fa, i tifosi della Roma pagarono "appena" 40 euro per i biglietti del match di Champions League con il Bayern Monaco all'Allianz Arena e che a settembre i sostenitori del Barcellona hanno speso 60 euro a testa per assistere alla sfida contro i giallorossi all'Olimpico.

VIDEO - OKTOBERFEST, VIDAL E COMPAGNI PROVANO IL VESTITO


© RIPRODUZIONE RISERVATA