Diretta Bayer Leverkusen-Roma: finisce 4-4

Rudiger parte titolare, Dzeko in panchina. I tedeschi si affidano alla fantasia di Calhanoglu. Segui la sfida live su Corrieredellosport.it
Diretta Bayer Leverkusen-Roma: finisce 4-4© Bongarts/Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

LEVERKUSEN (GERMANIA) – Torna Rudiger titolare in compagnia di Manolas, nella notte da dentro o fuori, Dzeko invece parte dalla panchina: in attacco Salah e Gervinho. La Roma, dopo l’inatteso ko rimediato in casa del Bate Borisov nell’ultimo turno, si gioca la permanenza in Champions League contro il Bayer Leverkusen nella terza giornata del Gruppo E. Alla BayArena, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45, la truppa di Garcia vuole tornare a vincere nella massima competizione europea, visto che il bottino pieno manca da troppo tempo: 17 settembre 2014, Roma-CSKA Mosca 5-1. Altro tabù da sfatare è proprio quello contro il Bayer.

 Garcia sceglie il 4-3-1-2, con Pjanic trequartista alle spalle degli attaccanti; a centrocampo, Nainggolan e Florenzi al fianco di De Rossi. Confermato Torosidis a destra.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA LIVE: SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

PRIMO TEMPO - Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 2-2. Bayer subito in vantaggio con Hernandez su rigore, poi arriva il raddoppio al 19' sempre del Chicharito, che sfrutta una dormita della difesa giallorossa. La Roma è vicina al crollo, ma ristabilisce la parità grazie al gioco: è De Rossi, al 29' e al 38', a segnare due gol preziosi. Sfida tutta da seguire nella ripresa.

BAYER-LEVERKUSEN-ROMA, FORMAZIONI UFFICIALI

BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Toprak, Kramer; Kampl; Calhanoglu; Hernandez. All.: Schmidt.

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Salah, Gervinho. All.: Garcia.

CHAMPIONS LEAGUE: CURIOSITA', AMARCORD E STATISTICHE SUL GIRONE E DELLA ROMA

FLORENZI: «SERVE SALTO DI QUALITA' IN EUROPA»

Nei due precedenti (fase a gironi della Champions League 2004/2005), infatti, la Roma ha portato a casa solamente un punto, perdendo 3-1 in Germania e pareggiando 1-1 allo stadio Olimpico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video