Champions League Roma, Garcia, l'Europa è un tabù. E ora rischia di saltare

Dopo il 7-1 contro il Bayern Monaco dello scorso anno arriva un'altra pesante battuta d'arresto per il tecnico francese che con la sua Roma perde 6-1 contro il Barcellona
Champions League, Barcellona-Roma 6-1: Messi e Suarez show
3 min

ROMA - Rapporto decisamente complicato quello di Rudi Garcia con le Coppe europee. Da quanto è alla guida della Roma l'allenatore francese è riuscito ad ottenere solo tre vittorie: due in Champions League, entrambe all'Olimpipco. La prima alll'esordio europeo contro il Cska Mosca (5-1), la seconda nella quarta giornata dell'attuale fase a gironi, contro il Bayer Leverkuesn (3-2). L'altra in Europa League in casa del Feyenoord (1-2) la passata stagione. Per il resto Garcia ha collezionato cinque sconfitte in Champions, incluse la tremenda batosta 7-1 in casa contro il Bayern Monaco lo scorso anno e quella al Camp Nou contro il Barcellona (6-1), e un altro ko, arrivato sempre all'Olimpico, agli ottavi di Europa League contro la Fiorentina (0-3). Sei, infine, i pareggi europei del tecnico transalpino, di cui cinque per 1-1. Anche il ruolino europeo con il Lille non è stato dei migliori: otto sconfitte, due pareggi e due vittorie.

QUALE FUTURO? - La pesante sconfitta rimediata contro il Barcellona, anche se non pregiudica le possibilità di qualificazione della Roma (con una vittoria contro il Bate Borisov i giallorossi si qualificano agli ottavi), rischia però di pesare molto sul futuro di Garcia, che potrebbe pagare per l'ennesima brutta figura rimediata nella competizione più prestigiosa.

VOTA: LA ROMA DEVE CONTINUARE CON GARCIA?


CAMMINO EUROPEO DELLA ROMA DI GARCIA
 
STAGIONE 2014-2015:
 
Fase a gironi Champions League:
 
Roma-Cska Mosca 5-1
Manchester City-Roma 1-1
Roma-Bayern Monaco 1-7
Bayern Monaco-Roma 2-0
Cska Mosca-Roma 1-1
Roma-Manchester City 0-2
 
Sedicesimi di finale Europa League:
 
Roma-Feyenoord 1-1
Feyenoord-Roma 1-2
 
Ottavi di finale Europa League:
 
Fiorentina-Roma 1-1
Roma-Fiorentina 0-3
 
STAGIONE 2015-2016:
 
Fase a gironi Champions League (in corso)
 
Roma-Barcellona 1-1
Bate Borisov-Roma 3-2
Bayer Leverkusen-Roma 4-4
Roma-Bayer leverkusen 3-2
Barcellona-Roma 6-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video