<span style="line-height: 18.9091px;">Risultati Champions League: Bayern-Olympiacos 4-0, Maccabi-Chelsea 0-4</span>

Il Porto si complica la vita: 0-2 in casa contro la Dinamo Kiev. Favola Gent, scavalcato il Valencia al secondo posto del Gruppo H.
Champions League, Bayern Monaco-Olympiakos 4-0: Guardiola qualificato
5 min

ROMA - Il Bayern Monaco blinda il primo posto e si qualifica, Chelsea a valanga in Israele, l'Arsenal vince e spera, il Porto si complica la vita. Ecco tutti i risultati della quinta giornata di Champions League.

Champions League, i risultati - Le classifiche dei gironi

GRUPPO F

BAYERN MONACO-OLYMPIACOS 4-0 - Tutto facile, o quasi, per il Bayern Monaco, che contro l'Olympiacos mette al sicuro il risultato nei primi venti minuti, poi nella ripresa controlla nonostante l'uomo in meno (espulso Badstuber). Apre Douglas Costa dopo otto minuti, poi Lewandowski al 16' firma il suo 26esimo gol nelle 24 partite disputate in questa stagione con il Bayern. C'è gloria anche per Mueller, al 20', con un facile tocco da pochi passi, a porta vuota: per l'attaccante tedesco è il settimo gol negli ultimi sette match di Champions all'Allianz Arena.

 Nella ripresa, la squadra di Guardiola prova a complicarsi la vita restando in dieci per il rosso da ultimo uomo a Badstuber. Neanche l'uomo in più però agevola i greci, la differenza tecnica è evidente. I tedeschi segnano addirittura la quarta rete con l'ex juventino Coman. Il Bayern vince e blinda il primo posto del girone da sgradite sorprese dell'ultimo minuto.

Calendario Champions League

ARSENAL-DINAMO ZAGABRIA 3-0 - L'Arsenal approfitta della sconfitta dell'Olympiacos e torna a sperare nel passaggio del turno. I Gunners battono 3-0 la Dinamo Zagabria all'Emirates Stadium e vincendo con due gol di scarto in Grecia, all'ultima giornata, possono centrare la qualificazione nonostante la partenza lenta. La squadra allenata da Wenger va avanti al 29' con Ozil, uno degli uomini più in forma, poi raddoppia quattro minuti dopo quattro minuti con Alexis Sanchez. È sempre il cileno, a metà della ripresa, a chiudere definitivamente il conto.

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica): Dinamo Zagabria (3)-Bayern Monaco (12) / Olympiacos (9)-Arsenal (6)

GRUPPO G

MACCABI TEL AVIV-CHELSEA 0-4 - A Tel Aviv Mourinho ritrova il suo Chelsea, o una versione che almeno lo ricorda. I Blues battono 4-0 il Maccabi e agganciano il Porto al primo posto del gruppo G, con la possibilità di giocarsi lo scontro diretto per il passaggio del turno in casa, al prossimo turno. Segna Cahill al 20', poi la squadra di casa resta in dieci al 41' per il rosso diretto a Ben Haim.

 Nella ripresa, in gol anche Willian (73') e Oscar (77') e Baba (93'). Dopo la vittoria in Premier League contro il Norwich arriva un altro successo, timidi segnali di guarigione.

PORTO-DINAMO KIEV 0-2 - Il Porto si complica la vita in casa contro la Dinamo Kiev: perde 2-0 e rimette in discussione il passaggio del turno: un pareggio in casa del Chelsea all'ultima giornata potrebbe infatti non bastare per accedere agli ottavi. La Dinamo è spietata: va avanti nel primo tempo grazie a un rigore di Yarmolenko, poi nella ripresa sfrutta una papera di Casillas su un tiro senza troppe pretese di Gonzalez.

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica): Dinamo Kiev (8)-Maccabi Tel Aviv (0) / Chelsea (10)-Porto (10)

GRUPPO H

ZENIT SAN PIETROBURGO-VALENCIA 2-0: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

LIONE-GENT 1-2 - All'ultimo respiro, il Gent batte 2-1 il Lione allo Stade de Gerland e scavalca al secondo posto del gruppo il Valencia, sconfitto dallo Zenit. I belgi vincono in rimonta: gol di Ferri dopo 7', poi pareggio di Milicevic al 32'. Nei minuti di recupero del secondo tempo, in mischia, la rete della vittoria, pesantissima, segnata da Coulibaly. Il Lione è fuori dalla Champions.

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica): Valencia (6)-Lione (1) / Gent (7)-Zenit (15)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video