Sorteggio Champions League, Roma: quante insidie per gli ottavi!

Real Madrid e Bayern Monaco le più pericolose: l'unico vantaggio sarà quello di non poter pescare il Barcellona
Sorteggio Champions League, Roma: quante insidie per gli ottavi!© ANSA
Alberto Polverosi
3 min

ROMA - Roma-Atletico Madrid, oppure, pescando sempre in Spagna, Roma-Real Madrid. La differenza salta agli occhi, nel primo caso diventa un ottavo tutto sommato possibile, nel secondo un ottavo da impresa o da miracolo. Per la Roma era arduo pensare di conquistare il primo posto in un girone comandato dal Barcellona. Se ai giallorossi, spalle al muro, chiedessero di scegliere fra Ronaldo e Lewandowski, fra Benitez e Guardiola, è difficile credere a una preferenza per i bavaresi: solo il ricordo del mortificante 1-7 dell’edizione scorsa li farebbe star male.

SONDAGGIO, QUALE AVVERSARIO SCEGLIERESTI? VOTA!

DA EVITARE - Facile, Bayern e Real Madrid per la Roma. L'unico vantaggio di Garcia è che negli ottavi non può incontrare la squadra che ha demolito la sua squadra meno di un mese fa, il Barcellona.

ROMA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS FRA I FISCHI

DA PESCARE  - Le partite d’andata degli ottavi sono in programma per metà febbraio e in due mesi, con un mercato in mezzo, i valori si possono modificare. Oggi però l’avversaria più ricercata dalla Roma è il Wolfsburg, al 5° posto nella Bundesliga. Ha un paio di giocatori di talento, Schürrle e Draxler, a lungo inseguito proprio dalla Juve nell’estate scorsa, ma è alla portata della Roma, a meno che non sia quella confusa e frastornata di ieri sera e di tutto il girone. E in alternativa c’è lo Zenit, battuto ieri in Belgio.

ROMA-BATE BORISOV 0-0, ECCO LE PAGELLE

LE INSIDIE - Se gli ottavi si giocassero domani, non sarebbe male incontrare il Chelsea. Ma più di Mou, potrà fare Abramovich sul prossimo mercato e in assoluto il Chelsea è una squadra che sta facendo molto meno di quanto dovrebbe e potrebbe fare. Non solo, con la Premier ormai sfuggita, ai Blues resta solo la Champions e c’è da giurare che per metà febbraio il tecnico portoghese li avrà riportati a un punto più alto di oggi. Fra le meno forti, la Roma deve diffidare del City: aveva giocato una partita di grande forza a Manchester (1-1), prima di perdere all’Olimpico nel ritorno la gara che la mise fuori dalla Coppa.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA - Eccole, quindi, le possibili avversarie della Roma agli ottavi: Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Atletico Madrid, Chelsea, Wolfsburg, Zenit.

CHAMPIONS, LE CLASSIFICHE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video