Juventus, Allegri: «Dovremo vincere a Monaco. Ci crediamo»

Il tecnico dopo il pareggio nell'andata degli ottavi di Champions League: «Era un test importante, per vedere se siamo in grado di essere all'altezza di una squadra del genere»
ALLEGRI 8 In piena bagarre, poco prima del gol di Müller, aveva manifestato tutta la sua disperazione al suo «vice» Landucci. «Ci stanno soffocando!» ha urlato di fronte allo strapotere tedesco. Nell’intervallo si ritrova, si fa coraggio. Da manuale del calcio i tre cambi. All’Allianz Arena bisognerà vincere per qualificarsi, ma questa Juve è capace di tutto, come si è ampiamente visto ieri sera. Adesso Allegri deve ributtare la testa e il cuore sul campionato e sulla Coppa Italia: il doppio confronto con l’Inter nel giro di pochi giorni può dare la carica in vista della sfida a Monaco.© Getty Images
2 min

TORINO - «Per passare bisogna vincere una partita, speriamo di farlo a Monaco. Ci crediamo».

Massimiliano Allegri è soddisfatto. Il pareggio in rimonta contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League tiene comunque aperta la qualificazione: se ne riparlerà in Germania.
«La squadra ha fatto una bella partita, dobbiamo ripartire pensando che dovevamo fare meglio il primo tempo. Era un test importante per noi, per vedere se siamo in grado di essere all'altezza di una squadra del genere. Nel secondo tempo siamo stati più coraggiosi ed è andata meglio. Per passare il turno bisogna vincere una partita: non lo abbiamo fatto allo Stadium, speriamo di farlo a Monaco.
C'è stato un momento in cui loro avevano dieci uomini nella nostra trequarti, dovevamo essere bravi ad allungarli e a uscire. Dobbiamo avere più consapevolezza nei nostri mezzi, si può reggere tranquillamente l'uno contro uno in difesa e in Europa bisogna farlo per forza. Questa prestazione ci dà grande fiducia. La qualificazione? Dovremo vincere in Germania, ci crediamo», ha detto Allegri a Mediaset Premium. 

BRAVO STURARO! - L'allenatore della Juve applaude Sturaro, l'uomo del gol del 2-2-: «Sturaro ci ha dato più forza ed energia a centrocampo. Sono contento anche di Morata e Hernanes, ci hanno aiutato quando sono entrati», ha concluso Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video