Bayern, Vidal ancora guai: «Lascia l'albergo della squadra in piena notte»

La stampa tedesca accusa il cileno di aver abbandonato alle 2,25 l'albergo torinese in cui il Bayern alloggiava per uscire a far festa con amici
Bayern, Vidal ancora guai: «Lascia l'albergo della squadra in piena notte»© Bongarts/Getty Images
4 min

TORINO - La telenovela sulla vita sregolata di Arturo Vidal si arricchisce di una nuova pagina. Secondo la Bild, il centrocampista cileno, protagonista martedì sera di un'ottima prestazione contro la sua ex squadra, «avrebbe lasciato l'hotel "Principi di Piemonte" in cui i bavaresi alloggiavano alle 02.25 per uscire a far festa con amici. Vidal indossava pantaloni della tuta del Bayern, scarpe da tennis bianche e un cappuccio nero a coprire la testa. A quanto pare Vidal si sarebbe dileguato attraverso una porta secondaria, infilandosi poi in  un taxi che lo stava aspettando. Il cileno era accompagnato da due uomini della sicurezza incaricati di coprire 'l'evasione' del centrocampista». E' evidente, però, che il suo piano non sia andato a buon fine.

LA STAMPA TEDESCA - La Bild ironizza sull'accaduto: «Quale sia stata la meta del viaggio notturno, non è noto, ma è evidente che l'umore del centrocampista doveva essere molto buono dopo la sua performance convincente contro Mario Mandzukic e la sua ex squadra....». Il riferimento è alla prestazione di King Arturo, che i tedeschi ritengono non impeccabile nel secondo tempo della partita giocata a Torino contro la Juventus. La stampa tedesca non è nuova ad attacchi contro il campione cileno. Non si è ancora placata del tutto, infatti, la polemica che ha reso decisamente tesi i rapporti all'interno dello spogliatoio bavarese, per comportamenti che avrebbero avuto come protagonista lo stesso Vidal. Il cileno è stato accusato di ripetuti atteggiamenti poco professionali e destabilizzanti dell'armonia dello spogliatoio bavarese: la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata l'aver lasciato la propria busta paga aperta nello spogliatoio, gesto che sarebbe stato interpretato come un'arrogante provocazione visto che il suo stipendio di quasi 8 milioni netti all’anno è uno dei più alti dello spogliatoio.

I NUOVI PARTICOLARI - Nel pomeriggio, sulla vicenda sono emersi nuovi particolari. Sembra che Vidal non fosse solo l'altra notte: il cileno sarebbe uscito insieme ad alcuni compagni, per raggiungere un locale in cui, lo stesso Vidal aveva organizzato una festa privata. Alla festa avrebbero partecipato Coman, Ribery, Alcantara, Douglas Costa, Alaba e non solo. Infatti poco dopo l'arrivo dei giocatori del Bayern, al locale si sarebbe presentato anche Paul Pogba, molto amico del cileno.

IL FUTURO - L'amore tra Vidal e la stampa tedesca non è mai sbocciato: quest'ultima non ha mai perso l'occasione per evidenziare uno stile di vita non proprio in linea con quello di un professionista. Tanto è vero che lo stesso cileno starebbe pensando di lasciare la Germania già a fine stagione per trasferirsi in Inghilterra, dove Antonio Conte, molto vicino ad essere il prossimo allenatore del Chelsea, farebbe follie pur di vedere il suo ex calciatore con la maglia dei Blues.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video