Champions League Juventus, Allegri: «Bayern Monaco forte, ma non imbattibile»

L'allenatore bianconero sul futuro: «Sto molto bene qui»
Juventus, i tifosi stanno con Allegri: striscioni per lui e cori contro Sacchi
3 min

TORINO - «E’ un passo avanti perché è una vittoria in meno che ci manca per lo Scudetto. Abbiamo sofferto contro un buon Sassuolo ma sono molto contento per la prestazione dei ragazzi. Adesso penseremo alla Champions senza avere ossessioni, sarà una straordinaria serata e noi dovremo essere bravi a fare qualcosa di importante, se ci riusciremo bene, altrimenti metteremo subito la testa al derby». Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, parla ai microfoni di Mediaset Premium, della sfida odierna vinta contro il Sassuolo e sulla prossima, con il Bayern in Champions League.

CORI PER LA FINALE DI CHAMPIONS? «I cori dei tifosi che mi hanno chiesto la finale di Champions? Ringrazio i tifosi per l’affetto ma non avevo nessun dubbio. Noi dobbiamo avere grande rispetto dei tifosi, impegnandoci, come stiamo facendo da un po’ di tempo da questa parte e come è nella tradizione della Juventus. Se vinciamo mercoledì non andremo a Milano, la Champions è ancora lunga, è fatta di episodi e di momenti. Essere in testa al campionato, in finale di Coppa Italia e in corsa per andare ai quarti di Champions è un risultato importante».

BAYERN MONACO - «Come si batte il Bayern? E’ una squadra difficile da battere, perché anche se ha vinto poco nelle ultime gare ha sempre dominato gli avversari. Noi dovremo essere bravi in difesa e poi dovremo colpire i loro punti deboli».

POGBA E BUFFON NELLA STORIA - «La panchina di Pogba? L’avevo già deciso da diversi giorni, ha giocato tanto e poi Asamoah stava molto bene. Tre minuti e sarà record di imbattibilità per Buffon? Sono contento per Gigi perché credo che sia un coronamento di una carriera straordinaria».

RUGANI TITOLARE - «Rugani si è riscattato? Ha fatto una bella partita e sono contento. Aveva bisogno di una gara così dopo che non aveva fatto bene, come tutta la squadra, in Coppa Italia a San Siro. Ha ancora molti margini di miglioramento, queste partite gli fanno crescere l’autostima e questo è molto importante per noi e per lui».

IL FUTURO - «Marotta parla di ciclo con me in panchina? Con la società non ho mai avuto problemi, cerchiamo di finire al meglio la stagione e poi dopo vedremo. Sono state dette tante cose sul mio futuro ma io ho ancora un anno di contratto e qui alla Juve sto bene».

JUVENTUS-SASSUOLO 1-0: LA CRONACA DEL MATCH

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Commenti