Bayern, le scuse non bastano: via quel tweet!

Sinora, il post è stato rimosso soltanto dalla versione in inglese destinata agli Usa e permane sulle versioni tedesca, inglese e spagnola
Bayern, ma che fai? #viaibinarinazisti da una partita di calcio
2 min

ROMA - Il Bayern predica bene, ma razzola male. Si pensava che il comunicato di scuse del club bavarese a proposito dell’immondo tweet di stamane, avesse chiuso il caso. Macché. Attualmente, il tweet con il binario morto che finisce all’ingresso dell’Allianz Arena sotto la scritta "Qui è la fine", che ha scatenato una valanga di proteste in rete sotto’l’asta #viaibinarinazisti dal una partita di calcio, è stato rimosso soltanto dal profilo twitter in inglese destinato agli Usa. Continua a fare bella mostra di sé sulle versioni tedesca, inglese e spagnola. All’anima del "fraintendimento".

LE SCUSE - Il Bayern si è scusato pubblicamente dunque, sul proprio profilo twitter in versione inglese, dove da stamattina campeggiava un'immagine infausta di un binario morto che portava all'Allianz Arena e la scritta 'Qui è la fine'. Un richiamo tragico a eventi storici terribili, per il quale la società tedesca ha fatto ammenda dopo lo spopolare sulla Rete della notizia e del nostro hashtag #Viaibinarinazisti, diventato in un attimo trend topic nel web italiano.

 «Sfortunatamente, la nostra immagine per la gara di oggi è stata fraintesa come riferimento a eventi storici, qualcosa che noi non volevamo assolutamente intendere. Se abbiamo ferito i sentimenti dei tifosi della Juventus o di altri utenti, ce ne scusiamo sinceramente. 

La nostra sola intenzione con quell'immagine - prosegue la nota pubblicata su tutti i profili social del club bavarese - era giocare sull'aspetto sportivo del match di questa sera, dove una delle due squadre sarà eliminata dalla competizione». Dopo questa informazione, il tweet è stato cancellato dal twitter ufficiale del club, ma al momento è rimasto nel profilo twitter inglese e spagnolo della società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video