Champions Juventus, Allegri: «Cambio Morata? Mandzukic doveva farci salire»

Il tecnico bianconero spiega la sostituzione dell'attaccante spagnolo sul 2-0
Champions Juventus, Allegri: «Cambio Morata? Mandzukic doveva farci salire»© Bongarts/Getty Images
2 min

MONACO - Massimiliano Allegri assaporava il gusto dell'impresa. «Dispiace essere eliminati dopo una prestazione del genere - dice il tecnico della Juventus a Mediaset Premium - la squadra ha fatto molto bene contro un Bayern che ha giocatori straordinari: Buffon non ha fatto grandissime parate. A fine primo tempo Cuadrado ha la palla per fare il terzo gol e Neuer fa una parta straordinaria, Morata ha due occasioni importanti, poi nel primo tempo supplementare Lichtsteiner ha la palla del 2-3 e anche Mandzukic alla fine poteva riaprila.

Abbiamo giocato una partita di personalità, sono dispiaciuto perché mancava un minuto e mezzo alla fine della partita, dovevamo gestire meglio quei due palloni prima del loro gol, dove dovevamo essere molto più lucidi».

TUTTO SULLA JUVENTUS - ALLEGRI HA SBAGLIATO I CAMBI

CALCIO BESTIALE - «Questo è il rammarico più grande - continua Allegri - ma il calcio è bestiale e abbiamo preso il pareggio. Errori arbitrali decisivi? È inutile stare a parlare dell’arbitro, posso solo fare i complimenti alla squadra.

Era un test importante per noi, vincere 2-0 a fine primo tempo contro una delle favorite per la vittoria finale non era facile. Adesso dobbiamo rituffarci col pensiero in campionato e pensare al derby».

CAMBIO MORATA - «Perché la sostituzione di Morata? Quando l’ho tolto eravamo in vantaggio di due gol, Morata aveva fatto molto bene ma speravo che Mandzukic potesse tenere su la palla e invece si è schiacciato troppo vicino ai centrocampisti e di conseguenza loro hanno alzato il baricentro e non avevamo più l’uomo in avanti. A Morata invece gli avevo detto di rimanere su e di non preoccuparsi della fase difensiva. Coman ha cambiato la partita? Ha fatto una bella partita, ha fatto un assist e il gol finale in contropiede. E’ un ragazzo forte che gioca in una squadra che in Germania è otto spanne più forte rispetto alle altre».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video