Champions, clamoroso dall'Inghilterra: «Ipotesi torneo a 16 squadre»

A parlare della nuova formula della competizione europea è il Guardian. L'Uefa starebbe pensando a due gironi da otto squadre. Motivo? Aumentare le sfide tra i migliori club e incassare di più dai diritti tv
Champions, clamoroso dall'Inghilterra: «Ipotesi torneo a 16 squadre»© AP
2 min

LONDRA - L’Uefa starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare l’attuale formula della Champions League, passando a soli due gironi da otto squadre a partire dalla stagione 2018/2019. Il motivo è quello di aumentare le partite tra i migliori club e massimizzare gli introiti in materia di diritti tv. A riferire la notizia è il britannico Guardian, che cita una fonte del massimo organismo europeo: «La Uefa è costantemente in contatto con tutte le parti interessate – compresi i club – su ogni questione calcistica. Pertanto, i progetti saranno concordati e negoziati con loro. Per adesso non ci sono proposte concrete anche perché siamo all'inizio del nuovo ciclo 2015-2018».

Un torneo, quindi, che diventerebbe ancora più attraente per sponsor e televisioni e che potrebbe essere il primo passo verso la formazione della nuova Superlega europea. Il quotidiano ha anche detto che alcuni dirigenti di Chelsea, United, City, Arsenal e Liverpool si sono incontrati con Charlie Stillitano, uomo d’affari americano e presidente di Relevant Sport. Di cosa hanno parlato? Proposte per la Champions e Superlega.

VIDEO - CHAMPIONS A RISCHIO, ARRIVA LA SUPERLEGA EUROPEA?

BASTA CON LA CHAMPIONS, ALLEANZA MILAN CON I TOP CLUB INGLESI PER LA SUPERLEGA EUROPEA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video