Rizzoli, i quotidiani catalani: «Hai eliminato il Barcellona»

I quotidiani spagnoli protestano contro la decisione arbitrale che nel finale di gara ha negato un clamoroso rigore ai blaugrana
Rizzoli, i quotidiani catalani: «Hai eliminato il Barcellona»© EPA
1 min

MADRID (Spagna)Barcellona eliminato anche per colpa di Rizzoli. È il grido unanime della stampa catalana che protesta contro la decisione arbitrale nel finale di gara, che ha regalato la semifinale all’Atletico di Simeone. Il tocco di Gabi era all’interno dell’area di rigore, ma il fischietto italiano ha deciso di assegnare soltanto il calcio di punizione. «Griezmann e l’arbitro fanno fuori il Barcellona» è il titolo di Sport. «Rizzoli non assegna il rigore per il fallo di Gabi in area» quello del Mundo Deportivo.

Anche l’autore dell’episodio ha fatto mea culpa ai microfoni di Mediaset: «Non possiamo nasconderlo. Se il mio tocco di mano era in area, era rigore». Dello stesso avviso l’ex arbitro Graziano Cesari: «Rizzoli non è stato aiutato dai suoi assistenti, ha preso una decisione errata. Un arbitro di esperienza deve guardare sempre in basso, lì stanno i punti di riferimento. Poco da dire: Rizzoli non ha concesso un rigore nettissimo».

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 2-0: SIMEONE IN SEMIFINALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video