Champions League Atletico Madrid, Simeone risponde a Xavi: «Conta solo vincere»

Il tecnico degli spagnoli: «Rispetto tutte le opinioni. Il calcio permette a tutti di pensarla come si vuole e il mio compito di allenatore è quello di responsabilizzare i giocatori che ho a disposizione e di scegliere quelli più adatti alla mia idea»
Champions League Atletico Madrid, Simeone risponde a Xavi: «Conta solo vincere»© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - "Non ho alcuna vergogna nel dire che ho paura prima di ogni partita» ma domani «non firmo per il pareggio»: a poco più di 24 ore dal retour match di Champions all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco il 'cholo' Simeone mostra il petto, forse forte anche dell'1-0 dell'andata e anticipa che la sua idea prima di ogni partita è sempre la stessa: «Non mi interessano i dualismi (tra 'cholismo' e 'guardiolismo', come ribattezzato dalla stampa), non mi interessano gli stili di gioco, a me interessa solo vincere. Io lavoro per il mio club, che mi paga". "È difficile firmare alla vigilia per qualcosa che non esiste - dice in conferenza stampa -. La nostra idea è sempre quella di vincere come qualsiasi altra squadra".

Risponde diplomaticamente a Xavi che lo ha accusato di catenaccio ("I top club non giocano come l'Atletico") con un elegante "Rispetto tutte le opinioni. Il calcio permette a tutti di pensarla come si vuole e il mio compito di allenatore è quello di responsabilizzare i giocatori che ho a disposizione e di scegliere quelli più adatti alla mia idea", prima di tornare a parlare del big match: "Saremo fedeli a noi stessi. Domani dipenderà dalla forza delle squadre e vincerà chi meglio interpreterà le situazioni di gioco". Non si sbilancia sull'eventuale presenza di Godin: "È importante ma dormo altrettanto bene con Gimenez, Savic e Lucas".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video