Champions League, Spalletti: «La Roma mi è piaciuta. Dzeko? Grande partita»

Il tecnico dopo l'1-1 in casa del Porto: «Non dovevamo forzare alcune situazioni da gestire, abbiamo perso troppi palloni. Ma la squadra è forte»
Champions League, Spalletti: «La Roma mi è piaciuta. Dzeko? Grande partita»© AP
2 min

PORTO (PORTOGALLO) - «Dzeko ha fatto una grande partita, si è sacrificato molto. Vermaelen? Non doveva prendere il primo giallo, l'esperienza non gli manca». La Roma lascia il Portogallo con un 1-1 che tiene vive le speranze di qualificazione ai gironi di Champions League e Luciano Spalletti è soddisfatto. «Sono contento della prestazione dei calciatori nella prima ufficiale, Se devo trovare un difetto alla squadra, dopo essere passati in vantaggio, nel finale del primo tempo abbiamo perso troppi palloni forzando delle situazioni. Potevamo gestire la partita, costringere loro a scoprirsi, invece abbiamo perso dei palloni che una squadra esperta come la nostra non deve perdere. Abbiamo preso dei cartellini che ci hanno penalizzato. Ma sapevo di avere una squadra forte e stasera ho avuto la conferma. Dzeko? Io sto sempre dalla sua parte», ha detto il tecnico a Mediaset Premium. 

VERMAELEN ESPULSO - Spalletti commenta così l'espulsione di Vermaelen nella sua prima partita ufficiale in giallorosso: «L'esperienza di Vermaelen mi dice che non deve prendere il primo di giallo, non il secondo. Il primo giallo è peggio del secondo. Per quello che abbiamo espresso nel primo tempo non si possono far ammonire i due centrali in 30 minuti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video