Champions Roma, Spalletti: «Tre rossi in due gare difficili da spiegare»

Il tecnico giallorosso: «Abbiamo perso una partita importante che ci crea difficoltà altrettanto importanti nel ricreare un ordine»
Champions Roma, Spalletti: «Tre rossi in due gare difficili da spiegare»© Bartoletti
2 min

ROMA - Difficile trovare una spiegazione a una partita così brutta. Il tecnico della Roma Luciano Spalletti commenta la partita ai microfoni di Mediaset Premium: «Abbiamo perso una partita importante - dice l'allenatore della Roma - che ci crea difficoltà altrettanto importanti nel ricreare un ordine. È un risultato difficile da digerire, per come è venuto e per tutte le fatiche spese per arrivarci.

Abbiamo sbagliato, all’inizio, nella gestione della palla: era quello che mi premeva perché la partita scorresse su dei binari corretti. Non ci siamo riusciti e loro sono stati bravi ad andare subito in vantaggio. Poi, quando ci organizzavamo per ripartire, siamo rimasti in 10».

FOTO: LA REAZIONE DI SPALLETTI

LE ESPULSIONI - «I tre rossi pesano, sono delle ingenuità: l’anno scorso abbiamo sempre finito in 11 tranne una volta per somma di ammonizioni, è stata una delle nostre caratteristiche e ora non capisco come mai sia successo quello che è successo stasera e nel match di andata. Dovevamo essere più calmi. Noi non eravamo al meglio della condizione per via degli infortuni, poi era importante la gestione della palla all’inizio e per questo avevo scelto De Rossi come centrale, perché lo interpreta bene. Però abbiamo sbagliato: siamo stati lenti e abbiamo perso palloni per leggerezze nostre. Loro sono stati più tranquilli, noi ci siamo innervositi. Non si può, in due partite di playoff di Champions, rimanere in 10 nel primo tempo. Ma io non cambierei niente di quello che è stato fatto dal 9 di luglio a oggi, cambierei soltanto l’inizio di partita di stasera. Ora ci sarà un periodo di tempo durissimo, con tutti a metterci il dito dentro: dovremo tapparci naso, orecchie e occhi e far viaggiare le gambe per fare in maniera incredibile nel prossimo futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video