Risultati playoff Champions League: ok City e Borussia M., Ajax eliminato

Le ultime sfide degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi: tutto facile per Manchester City e Moenchengladbach, il Rostov spazza via gli olandesi. Giovedì i sorteggi
Risultati playoff Champions League: ok City e Borussia M., Ajax eliminato© EPA
2 min

ROMA - Manchester City, Borussia Moenchengladbach, Rostov, Copenaghen Dinamo Zagabria. Sono queste le ultime squadre che accedono alla fase a gironi della Champions League: giovedì, alle 18, assisteranno ai sorteggi insieme con i rappresentanti di Juventus e Napoli. Tutto facile per il City di Guardiola contro lo Steaua Bucarest dopo il 5-0 dell'andata in favore degli inglesi. All'Etihad Stadium, il tecnico spagnolo schiera una squadra ampiamente rimaneggiata: ci pensa Delph, al 56', a segnare la rete dell'1-0 finale. 

Nessun problema anche per il Borussia Moenchengladbach in casa contro gli svizzeri dello Young Boys. Dopo il 3-1 dell'andata, i tedeschi vincono anche al ritorno: 6-1 firmato Hazard e Raffael, autori di una tripletta a testa.

Retrocede in Europa League, a sorpresa, l'Ajax, strapazzato dai russi del Rostov con un netto 4-0. Azmoun porta in vantaggio i suoi al 34', poi gli olandesi perdono la testa e il Rostov prende il largo. Tra il 52' e il 66' i russi segnano altri tre gol con Erokhin, Noboa e Poloz.

Finisce invece ai supplementari a Salisburgo, tra la squadra di casa e la Dinamo Zagabria di Marko Rog, giocatore vicinissimo al Napoli: dopo l'1-1 al 90', i croati la spuntano grazie alla rete in contropiede di Soudani al 95'.  

RISULTATI PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE (in grassetto le qualificate, tra parentesi il risultato dell'andata)
Apoel (Cip)-FC Copenaghen (Dan) 1-1 (0-1)
FK Rostov (Rus)-Ajax (Ola) 4-0 (1-1)
Manchester City (Ing)-Steaua Bucarest (Rom) 1-0 (5-0)
Borussia Moenchengladbach (Ger)-Young Boys (Svi) 6-1 (3-1) 


Salisburgo (Aus)-Dinamo Zagabria (Cro) 1-2 dts (1-1)

TUTTI I TABELLINI E LE STATISTICHE DEGLI INCONTRI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video