Champions League, Lione, tris alla Dinamo. Ronaldo-Morata, il Real Madrid fa festa. Leicester, esordio con vittoria

I francesi - inseriti nel gruppo della Juve - vincono 3-0 contro i croati. La squadra di Zidane, sotto di un gol, ribalta il risultato nel finale. Tutto facile per le Foxes di Ranieri sul campo del Bruges (0-3). Poker del Manchester City (tris di Aguero) al Borussia Moenchengladbach
Champions League, Lione, tris alla Dinamo. Ronaldo-Morata, il Real Madrid fa festa. Leicester, esordio con vittoria© Getty Images
5 min

ROMA - Nel girone della Juve, netta vittoria del Lione sulla Dinamo Zagabria (3-0). Il Manchester City, trascinato da una tripletta di Aguero, vince nel recupero con il Moenchengladbach (4-0). Clamorosa rimonta del Real Madrid, che vince nei minuti finali grazie alle reti di Ronaldo e Morata (94'). Tonfo interno del Tottenham, che a Wembley subisce una clamorosa sconfitta dal Monaco (1-2). Vince all'esordio il Leicester di Ranieri (3-0 a Bruges), mentre il Borussia Dortmund ne fa 6 a Varsavia al malcapitato Legia.

TUTTI I RISULTATI

GRUPPO H

LIONE-DINAMO ZAGABRIA 3-0

Un bel colpo di testa di Tolisso permette all'OL di passare in vantaggio al 13'. Il raddoppio porta la firma al 50' di Ferri, che supera Semper con uno scavetto. I francesi trovano il tris al 57' con Cornet su assist di uno scatenato Tolisso.

GRUPPO C

MANCHESTER CITY-BORUSSIA M. 4-0

Il City passa dopo soli 9 minuti con Aguero. Il Kun trova una deviazione vincente da pochi passi su cross dalla sinistra di Kolarov. La squadra di Guardiola raddoppia su rigore, sempre con Aguero, al 28' (penalty dubbio concesso per fallo su Gundogan al limite dell'area). L'argentino, che si era riposato nel derby di Manchester per squalfiica, firma la tripletta nella ripresa (77') depositando il pallone a porta vuota dopo un bel dribbling sul portiere tedesco Sommer. Il 4-0 è di Iheanacho al termine di un bel contropiede orchestrato da Sané e De Bruyne (90'). 

GRUPPO E

BAYER LEVERKUSEN-CSKA MOSCA 2-2

Mehmedi scatta sul filo del fuorigioco e fa secco Akinfeev al 9', Calhanoglu al 15' con un sinistro deviato all'incrocio segna il 2-0. Si mette subito male per il Cska. Dzegoev, con un gran controllo e tiro, rimette tutto in discussione al 37'. E un minuto dopo, incredibilmente, i russi trovano addirittura il pari con un diagonale di Eremenko su assist di Lacina Traoré.

TOTTENHAM-MONACO 1-2

Davanti ai 90 mila di Wembley, Tottenham gelato al 15' da Bernardo Silva in contropiede, dopo un erroraccio in fase di impostazione della difesa degli Spurs. I monegaschi raddoppiano al 31' con Lemar, che sfrutta un rimpallo in area di rigore e fa secco Lloris con un gran sinistro sotto la traversa. Il Tottenham ha uno scatto d'orgoglio sul finale del primo tempo, quando Alderweireld segna di testa l'1-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo (45'). Non abbastanza per evitare la sconfitta.

GRUPPO F

REAL MADRID-SPORTING LISBONA 2-1

Real opaco nel primo tempo, Ronaldo ancora fuori forma. Passa lo Sporting a inizio ripresa con un bel sinistro a giro di Bruno Cesar (47') dopo un mezzo pasticcio della coppia Modric-Ramos. Per dare la scossa, Zidane fa uscire Bale e Benzema per Lucas Vazquez e Morata al 67'. All'83' il Real potrebbe pareggiare ma Ronaldo - da un metro e in fuorigioco non segnalato - spara incredibilmente sul palo. CR7 però, si fa perdonare all'89': punizione magistrale all'incrocio dei pali e pari Real, senza esultanza per rispetto nei confronti della squadra in cui è cresciuto. Finita qui? Macché. Ci pensa Morata, con un colpo di testa su pennellata di James Rodriguez, a fissare il punteggio sul 2-1 al 94'. 

LEGIA VARSAVIA-BORUSSIA DORTMUND 0-6

Goetze porta avanti i gialloneri di Tuchel al 7' con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Dembele. Papastathopulos raddoppia al 15'. Bartra, con un tap in vincente, trova il terzo gol al 17'. Il poker porta la firma di Raphael Guerreiro con un sinistro preciso sul secondo palo (52'). Al festival del gol partecipano al anche Gonzalo Castro (76') ed Aubameyang (87').

GRUPPO G

BRUGES-LEICESTER 0-3

DA una rimessa laterale, Albrighton sfrutta un erroraccio in fase difensiva dei belgi e segna a porta vuota al 6'. Mahrez, con uno splendido calcio piazzato sul palo del portiere, raddoppia al 29'. Lo stesso algerino trasforma nella ripresa un calcio di rigore concesso per fallo del portiere Butelle su Vardy (61').

PORTO-COPENAGHEN 1-1

Al 13' portoghesi in vantaggio con Otavio, che gira all'incrocio dei pali un cross di André Silva. I danesi pareggiano con Cornelius al 52' con un colpo di testa beffardo dopo una conclusione sporca dello stesso giocatore del Copenaghen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video