Champions League: Napoli avanti con il Benfica se entrambe vinceranno

Con il pareggio di Istanbul è venuta meno la condizione necessaria (ma non sufficiente) per staccare subito il biglietto per gli ottavi di finale
Champions League: Napoli avanti con il Benfica se entrambe vinceranno© AP
2 min

ROMA - Il Napoli ieri avrebbe potuto qualificarsi in un solo caso: vittoria e pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev. Con l’1-1 è venuta meno la condizione necessaria (ma non sufficiente) per staccare subito il biglietto per gli ottavi di finale. Tutto rinviato almeno alla prossima giornata, quando il Napoli ospiterà la Dinamo Kiev e a Istanbul arriverà il Benfica.

LA SITUAZIONE - C’è una sola combinazione che consentirebbe agli azzurri di chiudere alla 5ª giornata la pratica qualificazione: vittoria contro gli ucraini e concomitante successo del Benfica. A quel punto la classifica vedrebbe Napoli e Benfica a 10 (al Napoli poi basterebbe il pari contro i portoghesi per chiudere al primo posto), Besiktas a 6 punti e aritmeticamente terzo (e in Europa League). In qualunque altra ipotesi (pari o successo del Besiktas), a quota 10 il Napoli potrebbe essere ancora scavalcato o raggiunto da entrambe, essendo peraltro in svantaggio nei confronti del Besiktas.

 

CHAMPIONS: RISULTATI E CLASSIFICHE

CHAMPIONS: TUTTE LE DIRETTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video